Mostre e incontri

Dentiblù partecipa a Food&Book, per raccontare il cibo e la cultura italiani

zannadolcepane-ORIZZ9

Comunicato Stampa

Zannablù partecipa a Food&Book, per raccontare il cibo e la cultura italianiDentiblù partecipa a Food&Book, per raccontare il cibo e la cultura italiani - zannadolcepane-ORIZZ

Dall’8 al 10 novembre a Montecatini Terme il Festival del libro e della cultura gastronomica

La casa editrice parteciperà a Food&Book – Festival del libro e della cultura gastronomica, dall’8 al 10 novembre a Montecatini Terme (PT). La manifestazione, organizzata da Agra editrice e dal mensile Leggere:tutti, vuole raccontare e promuovere “la cultura del cibo e il cibo della cultura“, proponendo le migliori eccellenze enogastronomiche e opere letterarie che raccontino l’arte culinaria.

Tra queste non poteva certo mancare “Il Trono di Spiedi“, l’ultima fatica del prode cinghiale Zannablù, personaggio di punta delle pubblicazioni della casa editrice . In questo libro a fumetti, gli autori e propongono una divertente parodia in chiave suina della celebre saga “Il Trono di Spade”, di George R. R. Martin. Protagonista della storia è Zannablù, che si trova a dover attraversare 7 misteriosi regni, ognuno governato da un’importante e potente famiglia e caratterizzato da un particolare stile culinario. Si va dalla catena di fast food dei famigerati McDannister, losca famiglia che tiene in ostaggio il mitico Trono di Spiedi nella capitale Al-Brodo-del-Re (Approdo del Re nella versione di Martin), alle corpose e succulente ricette montanare della famiglia Aristark di Grande-il-Verro, passando per la famiglia Barattolon che, com’è evidente dal nome, sa aprire (e svuotare…) solo scatolette. All’interno del libro sono contenute anche 7 ricette di alcuni dei gustosissimi piatti che il cinghiale assaporerà nel corso del suo epico viaggio.

Presso lo stand Dentiblù sarà possibile trovare l’albo de Il Trono di Spiedi e incontrare gli autori, a disposizione per domande, chiarimenti ed interviste.

www.inmediarescomunicazione.it

Clicca per commentare

Rispondi

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Lo Spazio Bianco: nel cuore del fumetto!

Inizio