Nuove Uscite

Arriva in libreria, da Bao Publishing, “Il Nao di Brown” l’attesissimo romanzo grafico di Glyn Dillon

1

Comunicato Stampa

Il Nao di Brown, l’attesissimo romanzo grafico di Glyn Dillon, dopo il sold-out a Lucca Comics, arriva in libreria uno dei libri dell’anno.

Nao Brown è un’hafu per metà inglese e per metà giapponese che lavora in un negozio di art toys di Londra. La sua vita, tormentata da pensieri ossessivo-compulsivi, scorre da tempo con la convinzione che il mondo sia diviso in bianco e nero. Ma la ricerca dell’anima gemella le farà riconsiderare se stessa e le permetterà di esplorare la variegata gamma di colori dietro cui si nasconde l’animo umano.

Arriva in libreria, da Bao Publishing, "Il Nao di Brown" l'attesissimo romanzo grafico di Glyn Dillon - NAO_1

Glyn Dillon torna dopo quindici anni di assenza dal fumetto con un’opera struggente e poetica. Il Nao di Brown è uno di quei libri che difficilmente si riesce a scrollarsi di dosso, racconta il disordine ossessivo-compulsivo con un realismo e una verità disarmanti. Grazie alla testimonianza della moglie che è stata affetta da questa patologia quando era piccola, Glyn catapulta il lettore nella testa di Nao, facendogli vivere in prima persona i suoi pensieri spietati e terribili ma anche la sua forza nel frenare i propri istinti.

Vincitore del Premio speciale della giuria al Festival di Angoulême e finalista ai British Comics Awards, Il Nao di Brown è stato una delle grandi rivelazioni del fumetto anglosassone grazie alla sua storia intensa e ai bellissimi disegni che hanno preso più di due anni di lavoro dell’autore. è stato ospite alla Lucca Comics & Games appena conclusa e ha sorpreso con un fulmineo sold-out del libro in un solo giorno. Ora il capolavoro di , da molti indicato come il libro dell’anno, arriva finalmente nelle librerie italiane in un’edizione sontuosa, cartonata con debossing, sovraccoperta con mappa all’interno e bordi del libro rossi. Un libro che vi cambierà.

 Seguici sulla pagina Facebook

1 Commento

1 Commento

  1. Il Nao di Brown

    4 gennaio 2014 a 12:02

    Un volume davvero eccezionale, dove tutti sono stati bravissimi: autore, editore ed editore italiano! Complimenti a raffica :-)

Rispondi

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Lo Spazio Bianco: nel cuore del fumetto!

Inizio