Nuove Uscite

Mondadori Comics annuncia il proprio programma editoriale 2013/2104

Comunicato Stampa

, , Gine, Hermann, Robin Recht. Artisti di prima grandezza per l’esordio di .

La nuova etichetta Mondadori annuncia il proprio programma editoriale e presenta grandi novità:Mondadori Comics annuncia il proprio programma editoriale 2013/2104 - Ken-Parker-238x500

” edizione storica, “” Omnibus“, “ELRIC” per il battesimo della nuova collana “PRIMA” e “Gli scudi di Marte” per celebrare il primo anno di successo di “HISTORICA”.

LA NOTIZIA: il prossimo anno la saga di “Lungo Fucile” sarà integralmente ri-pubblicata in una prestigiosa edizione e distribuita in edicola, fumetteria e libreria. È il miglior avvenimento che una casa editrice potesse auspicare per lanciare la sua nuova etichetta: “Mondadori Comics”. 

Prima avrà il medesimo formato di Historica, ma proporrà – in contemporanea con la Francia – albi singoli in “prima visione” assoluta. Il primo titolo sarà “Elric” di Michael Moorcock, edito da Glénat. Un albo di 56 pagine, in grande formato e cartonato, con bozzetti e “dietro le quinte” esclusivi, nel rigoroso rispetto dell’edizione originale.

“Epico, gotico, eccessivo, ammaliante, questo nuovo adattamento reso sontuoso dalle matite e dalle chine di Didier Poli e Robin Recht, ha ricevuto l’approvazione entusiastica di Michael Moorcock ed è già stato venduto nei paesi anglosassoni prima della sua pubblicazione francese! Un capolavoro assoluto. Ormai un punto di riferimento del genere Fantasy accanto a Conan il barbaro e a Il Signore degli Anelli”. BEDETEQUE.COM

Prima è la “Prima” visione di Mondadori Comics. La collana bimestrale presenterà – in contemporanea con l’uscita nel paese d’origine – titoli che sono la massima espressione del fumetto francese più moderno, dal fantasy alla fantascienza, dall’azione allo storico. In edicola, fumetteria e libreria, ogni due mesi, volumi cartonati di grande formato e a colori. A seguire “Elric”, il secondo titolo sarà lo spettacolare “La via della spada” (La Voie du Sabre), storia ambientata nel Giappone medievale. Poi, un titolo di genere storico, il recentissimo “Alix Senator”, che riprende le vicende del personaggio di Jacques Martin, conosciutissimo nel panorama del fumetto francese.

Inoltre, verrà presentato in anteprima il Volume XII della collana Historica, l’inedito “Gli Scudi di Marte” (Les Boucliers de Mars) di Gilles Chaillet per i disegni di (Christian Martinez) Gine in edizione integrale e in contemporanea con la pubblicazione francese, da parte di Glénat, del terzo album con cui si conclude la storia. L’edizione di Mondadori raccoglie in un volume unico i tre albi francesi.

Mondadori Comics annuncia il proprio programma editoriale 2013/2104 - KRIMINAL-142x300Verranno annunciati poi i prossimi titoli di Historica tra i quali lo stupendo “Piuma al vento – alla scoperta del Nuovo Mondo”, seguito di “Le 7 vite dello Sparviero”, di Patrick Cothias e André Juillard.

La collana continuerà anche nel 2014 con capolavori del passato, come il seguito dell’avvincente “Vae Victis”, o come “Attila, mon amour” e con inediti come “Belem”, storia delle avventure di un veliero alla scoperta della navigazione oceanica tra la Francia e l’America; o come “La Bataille”, accurato affresco della battaglia di Essling, fra esercito francese e austriaco durante le Guerre napoleoniche.

Mondadori presenterà anche l’edizione OMNIBUS di KRIMINAL, il celebre personaggio “nero” nato dal prolifico genio di Max Bunker. Quest’edizione, sulla falsariga dell’edizione “TnT” di , raccoglierà gli albi disegnati da  in edizione cronologica e definitiva. Ogni mese – a partire da novembre – un ricco volume splendidamente illustrato, in una confezione dal design unico per celebrare i 50 anni del grande protagonista del nero italiano d’autore.

Tra le altre attività, Mondadori Comics, continua la pubblicazione degli “Omnibus” di di Max Bunker, ovvero tutta la serie dei 75 albi disegnati da , nel formato gigante TNT Edition, tra le 600 e le 800 pagine a volume.

Clicca per commentare

Rispondi

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Lo Spazio Bianco: nel cuore del fumetto!

Inizio