Nuove Uscite

Mondadori Comics inaugura la sua nuova collana “Prima” con “Elric – Il Trono di Rubino”

Comunicato Stampa

presenta “ELRIC – il trono di rubino”, primo volume della collana PRIMA, i capolavori del fumetto contemporaneo, in prima edizione assoluta.

Mondadori presenta “ELRIC – il trono di rubino”, il primo volume della saga che celebra il personaggio fantasy nato dalla penna di Michael Mondadori Comics inaugura la sua nuova collana "Prima" con "Elric - Il Trono di Rubino" - cover_ELRICMoorcock. Concepita in quattro album, la saga di “Elric” sarà pubblicata da in “Prima” visione assoluta per l’Italia e sempre in contemporanea con l’uscita francese di ogni nuovo capitolo. “Elric” è il titolo che inaugura la nuova collana “PRIMA”, la “prima visione” di Mondadori Comics: un albo cartonato di 56 pagine, in formato 22 cm x 29 cm, a colori.

Imperatore dell’antica Isola del Drago, l’albino Elric di Melniboné è l’ultimo discendente di un regno millenario che governa sul mondo grazie all’alleanza con i Signori del Caos. Ma la sua salute cagionevole lo costringe all’uso di droghe e della magia per sopravvivere. Suo cugino Yyrkoon, che disprezza queste debolezze, cerca di minare la sua legittimità al trono di rubino. Venuto a sapere che si prepara un sanguinario attacco di pirati, Elric coglie l’occasione per cercare di ripristinare la sua autorità. Rivela così la sua complessa personalità ma anche la sua fedeltà ai disegni oscuri di Arioch, il più potente dei Signori del Caos … Scoprite l’adattamento a fumetti della celebre saga di Elric di Melniboné!

“Tra tutti i pur notevoli adattamenti grafici delle storie di Elric esistenti, ce n’è uno solo che posso definire senza riserva alcuna molto fedele alla mia visione originale. Ed è quello che avete sotto gli occhi. Non solo gli artisti, i signori Poli, Recht e Bastide, hanno saputo cogliere e raffigurare l’essenza di Elric, ma Julien Blondel, lo sceneggiatore, ha aggiunto alla narrazione alcuni elementi che, con la mia approvazione, apportano addirittura migliorie alla versione originale! Una cosa cui in altri tempi non avrei mai acconsentito, ma ecco l’eccezione che conferma la regola: il racconto che vi apprestate a leggere è la saga dell’Albino che io stesso avrei scritto se avessi pensato per primo a certe cose. Questo adattamento di Elric è forse il primo a cogliere appieno la nozione di totale decadenza che ho cercato di descrivere nei miei libri”. MICHAEL MOORCOCK, Marzo 2013

“Epico, gotico, eccessivo, ammaliante, questo nuovo adattamento reso sontuoso dalle matite e dalle chine di Didier Poli e Robin Recht, ha ricevuto l’approvazione entusiastica di Michael Moorcock ed è già stato venduto nei paesi anglosassoni prima della sua pubblicazione francese! Un capolavoro assoluto. Ormai un punto di riferimento del genere Fantasy accanto a Conan il barbaro e a Il Signore degli Anelli”. BEDETEQUE.COM

Gli autori:

Julien Blondel

Autore di fumetti , autore di giochi e giornalista , Julien Blondel è nato a Reims nel 1975 . Appassionato di musica , ha fatto il suo debutto come conduttore radiofonico per 14 anni prima di diventare un DJ e organizzatore del proprio all’inizio del fenomeno techno rave in Francia. Nel 1994, abbandona gli studi e la scena elettronica e i suoi studi in lettere per iniziare a scrivere sceneggiature e racconti. Appassionato di giochi di ruolo, diviene caporedattore della rivista Backstab sceneggiatore di regole di giochi di ruolo per case editrici francesi. Ha pubblicato una cinquantina di libri e una lunga lista di scenari , prima di unirsi alla squadra di Humanoïdes Associés per coordinare l’adattamento in gioco di ruolo de La casta dei Meta-Baroni con Alexandro Jodorowsky . Nel 2006, mette in opera quattro progetti a fumetti: Akademy (con Anne Rouvin) e Orfani della torre (con Thomas Allart) per Delcourt , Actors Studio (con Camilo) per Humanoides e Nova (con Jaouen) per Soleil. Julien Blondel vive a Parigi, le sue principali influenze provengono dalla letteratura, cinema e musica elettronica .

Didier Poli

Didier Poli è nato a Lione nel 1971. Dopo gli studi universitari in arti applicate presso la scuola Emile Cohl e il CFT Gobelins (sezione cartone animato), ha lavorato alla fine del 1990 per diversi studi di animazione, Disney, Dupuis e Ubi Animation. Diventa direttore artistico di Kalisto Entertainment nel 2001, dove ha incontra Manuel Bichebois e comincia a disegnare “L’Enfant de l’orage”. Didier Poli ha ricevuto, nel 2004, il Festival de Nîmes, il prezzo «Sanglier de bronze» in per il suo talento. Vive e lavora a Parigi.

Robin Recht

Nato il 3 novembre 1974, attualmente al lavoro per i disegni del prequel di “Le Troisième testament – Julius” di quest’ultimo e Xavier Dorison. Il suo stile grafico espressionista era stato notato in “Totendom” dittico pubblicato da Humanoïdes Associés. Figlio unico, nato in Borgogna, Robin Recht ha sviluppato una cultura fumettistica in ambiente domestico e si interessa delle più varie arti, dalla letteratura al cinema attraverso la pittura e il fumetto. Dopo una preparazione artistica, ha studiato Arti Decorative a Parigi, i suoi primi lavori sono nell’ambito dell’editoria dei giochi di ruolo. Con un compagno di classe di art deco, Gregory Makles ha fatto nel 2002 per il suo primo fumetto per Soleil, “Le Dernier Rituel”. Si è lanciato con Xavier Dorison e Alex Alice nel prequel Julius della tetralogia del Terzo Testamento. Il primo volume è uscito nel 2010 per Glénat .

 La collana:

Prima è la “Prima” visione di Mondadori Comics.

La collana bimestrale che presenta – in contemporanea con l’uscita nel paese d’origine – titoli che sono la massima espressione del fumetto francese più moderno per linguaggio, tratto e temi, che spazieranno dal fantasy alla fantascienza, dall’azione allo storico. Le più avvincenti avventure del fumetto di oggi in prima visione assoluta. In edicola, fumetteria e libreria, Prima propone ogni due mesi in volumi cartonati di grande formato e a colori, la migliore e più attuale produzione a fumetti. Capolavori inediti, ma già grandi successi internazionali a un prezzo popolare di 9,99 euro. Prima è una collana che attrae gli appassionati di fumetti desiderosi di conoscere titoli inediti e di apprezzare lo stile moderno e coinvolgente dei migliori scrittori e disegnatori del mondo, in un formato che ne rende spettacolari le tavole.

comics@mondadori.it

Clicca per commentare

Rispondi

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Lo Spazio Bianco: nel cuore del fumetto!

Inizio