Mostre e incontri

Panini 9L presenta “Jim Henson’s Tale of Sand” a Lucca Comics 2013 insieme a numerosi ospiti

Senza titolo1

Comunicato Stampa

PANINI 9L presenta JIM HENSON’ S TALE OF SAND

Il capolavoro ritrovato del creatore dei Muppets raccontato al Lucca Comics and Games da Ramón PérezPanini 9L presenta "Jim Henson's Tale of Sand" a Lucca Comics 2013 insieme a numerosi ospiti - Senza-titolo

Dal papà di Kermit la Rana, Miss Piggy e il resto della folle banda dei Muppets, arriva un capolavoro postumo, una straordinaria escursione nella mente creativa di Jim Henson. Sepolta per anni negli archivi della Jim Henson Company, la sceneggiatura di questo prezioso volume rischiava di andare perduta per sempre, ma grazie ad Archaia Entertainment e agli splendidi disegni di Ramón Pérez si è trasformata in un visionario racconto per immagini che ha collezionato ben tre Premi Eisner e due Harvey.

Per presentare Tale of Sand ai lettori e alla stampa del nostro paese, l’illustratore Ramón Pérez sarà in Italia, ospite di , in occasione del Lucca Comics and Games, la manifestazione che si svolgerà nel cuore della città toscana dal 31 Ottobre al 3 Novembre. Un’opportunità da non perdere per conoscere tutti i segreti di un viaggio fantastico nella mente di un genio. Oltre a Ramón Pérez – che è anche il nuovo disegnatore di Wolverine e gli X-Men (Marvel)- saranno ospiti allo stand anche Vivek J. Tiwary per annunciare l’anteprima mondiale de IL QUINTO BEATLE e Isabel Franc e Susanna Martin, le autrici di ALICE NEL MONDO REALE, la graphic novel vincitrice in Spagna del premio “Miglior produzione lesbica”, vero caso letterario nel 2012 e adesso approdata finalmente in Italia grazie a Panini 9L.

Ramón Pérez, Vivek J. Tiwary, Isabel Franc e Susanna Martin saranno i protagonisti insieme a Marco M. Lupoi (Direttore editoriale ), Sara Mattioli (Publishing Manager Panini Comics), Diego Malara, Stefania Simonini (Coordinatori editoriali Panini Comics) e Marco Ricompensa (Editor Panini Comics) dell’incontro “Raccontare per immagini: tre diversi approcci alla graphic novel” – dall’anteprima mondiale de Il quinto Beatle fino al volume rivelazione del 2012, Tale of Sand, passando per la storia (quasi) tutta vera di Alice nel mondo reale- che si svolgerà venerdì 1 Novembre alle h. 14.30 presso il Palazzo Ducale di Lucca.

Durante l’incontro verranno annunciati 5 nuovi titoli Panini 9L per il 2014!

Clicca per commentare

Rispondi

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Lo Spazio Bianco: nel cuore del fumetto!

Inizio