Nuove Uscite

Edizioni BD inaugura “Edizioni BD Kids”, la nuova linea dedicata ai lettori più giovani

1

Comunicato Stampa

Don’t grow up, it’s a trap: è questo il motto delle per l’autunno 2013. Lucca Comics and Games sarà infatti l’occasione per la casa Edizioni BD inaugura "Edizioni BD Kids", la nuova linea dedicata ai lettori più giovani - 11173_10151655003361767_1680726848_n-232x300editrice, nata sull’asse Milano- Torino, di dare un nuovo slancio alla sua anima “young”, Kids. Progetti editoriali pensati per i giovanissimi, nati all’insegna del mix tra gioco e fumetto, per fornire un’esperienza di edutainment completa e dare un’ulteriore occasione ai più piccoli di godere del piacere della lettura.

Secondo una recente ricerca dell’Associazione Italiana Editori, oltre il 58% dei bambini e dei ragazzi tra i 6 e i 17 anni legge libri non scolastici, con picchi del 60% tra gli 11 e i 14 anni e del 63% tra i minori di 5 anni, che sfogliano libri illustrati da guardare e colorare. Un dato che mantiene un andamento costante nel tempo, nonostante l’aumento di fonti di divertimento alternative.

«Stiamo investendo molto nel pubblico più giovane – spiega Enrico Ventura, managing director Edizioni BD – perché ne fanno parte i lettori più curiosi e vivaci, interessati ad ampliare l’esperienza di gioco. Vogliamo avviare un dialogo costante con loro, sfruttando anche le potenzialità dei social network: attraverso la pagina Facebook e il profilo Twitter Edizioni BD KIDS, potremo comunicare costantemente con genitori e ragazzi, ricevere feedback in tempo reale, e al tempo stesso far conoscere loro in anteprima le novità editoriali e ideare contest che li coinvolgano direttamente.» «Dal punto di vista editoriale – aggiunge Giorgio Cantù, VP e art director del gruppo – abbiamo in serbo delle importanti novità, frutto di partnership con due colossi del settore junior come Hasbro e LEGO®. Nei prossimi giorni presenteremo i nuovi titoli Brickmaster LEGO®, legati a Legends of Chima e all’universo di Star Wars: storie a fumetti inedite accompagnate dai mattoncini allegati al libro, che rendono il bambino pienamente protagonista delle avventure raccontate. E ancora l’arrivo in Italia delle storie a fumetti di “My Little Pony – L’amicizia è magica”, un prodotto che in America ha già venduto più di un milione di copie.»

kids@edizionibd.it

Clicca per commentare

Rispondi

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Lo Spazio Bianco: nel cuore del fumetto!

Inizio