Segnalazioni

Un crowdfunding per riuscire a stampare il volume “Ancora una!”

Ancora-Una-COVER1

Comunicato Stampa

, intervistato dalla figlia Maddy, una volta dichiarò che quando scriveva libri per bambini cercava sempre di raccontare storie che Un crowdfunding per riuscire a stampare il volume "Ancora una!" - Ancora-Una-COVER-212x300potessero risultare interessanti anche agli adulti. Sapeva che quei racconti sarebbero stati letti dai genitori e lui non li voleva annoiare. Seguendo l’insegnamento del maestro Gaiman, gli autori di Ancora una! hanno scritto e disegnato storie adatte a bimbi da zero a novantanove anni.

Ancora una! è un libro di storie per bambini in forma di fumetto, storie illustrate e racconti brevi. Il libro nasce dall’unione degli artisti che ruotano attorno all’associazione BN.Comix e che hanno deciso di mettere assieme i loro talenti per creare quest’opera. Il titolo vuole ricordare la richiesta che ogni bambino fa quando, prima di chiudere la luce e mettersi a dormire, chiede alla mamma o al papà di raccontare ancora un’altra storia.

Per ottenere i fondi e poter stampare il libro l’associazione BN.Comix ha deciso di sfruttare il crowdfunding, il microfinanziamento che permette a chiunque, anche con piccole quote, di finanziare progetti di artisti e creativi. BN.Comix si è perciò rivolta ad Eppela, una delle principali piattaforme italiane per il crowdfunding. Il progetto di Ancora una! ha partecipato al contest Folla contro il tempo bandito da Eppela ed è risultato uno dei quattro vincitori.

Ancora una! sarà ospite dello stand di Eppela durante il Lucca Comics and Games e durante i giorni del festival chiunque potrà partecipare alla campagna di finanziamento del libro. I finanziatori che saranno presenti a Lucca potranno inoltre avere accesso a premi e regali speciali che saranno disponibili solo durante i giorni della fiera. Il progetto potrà essere finanziato anche tramite le modalità classiche offerte da Eppela, sarà sufficiente creare un account su www.eppela.com e cercare la pagina del progetto. Parte dei ricavati dalla vendita del libro andranno a BN.Comix e parte all’associazione Comics X Africa, da anni impegnata nella realizzazione di progetti in Africa per dare sostegno ed aiuto alle popolazioni locali.

L’associazione BN.Comix

Formata da un gruppo di appassionati lettori e autori di fumetti, l’associazione si occupa di diffondere la cultura della Nona Arte. Organizza eventi, corsi gratuiti, mostre, presentazioni e tanto altro. Maggiori informazioni sul sito www.bncomix.it

Gli autori e le storie
Copertina di Mario Perrotta
Pollicina, di Morgan Viola
Ralph, scritta da Chiara Catalano ed illustrata da Marco Giammetti
La dieta di Tina, di Christian Mirra
La conquista dello spazio, di Alessandro Di Sorbo
Una storia con le lentiggini, un racconto di Anna Lisa De Mercurio
Il risveglio del cavaliere, scritta da Flavio Ignelzi con i disegni di Stefano Donatiello
Il lupo e il cinghiale, un racconto di Paolo Ferrara
Il pescegatto, un racconto di Alfredo Martinelli con le illustrazioni di Vincenzo Chirico
Una storia-gioco, di Ferdinando Silvestri

Link e approfondimenti
Pagina di Ancora una! su Eppela (la pagina sarà attiva a partire dal 31 Ottobre) www.eppela.com/ita/projects/563/ancora-una

Per conoscere meglio gli autori di Ancora una! (la pagina sarà attiva a partire dal 31 Ottobre) beavers.it/ancora-una/
Sito dell’associazione BN.Comix: www.bncomix.it
Sito
dell’associazione Comics X Africa: www.comicsxafrica.org/

Clicca per commentare

Rispondi

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Lo Spazio Bianco: nel cuore del fumetto!

Inizio