Mostre e incontri

Fumetti e volontaria​to, Frigidaire e il Cesvot insieme a Lucca Comics & Games 2013

Frigidaire_

Comunicato Stampa

GLI INCONTRI CON FRIGIDAIRE E IL NUOVO MALE A LUCCA COMICS

Le redazioni delle storiche riviste e Il Nuovo Male partecipano attivamente a Lucca Comics and Games 2013 con due eventi dedicati  Fumetti e volontaria​to, Frigidaire e il Cesvot insieme a Lucca Comics & Games 2013 - Frigidaire_Lucca_2-3_novembreall’impegno civile e alla satira.

Sabato 2 novembre, alle ore 10, si tiene presso il Palazzo Ducale la tavola rotonda organizzata dalla delegazione lucchese del Cesvot (il Centro servizi volontariato Toscana) per sensibilizzare l’opinione pubblica sul tema del volontariato internazionale tramite i fumettisti nelle cui opere sono più presenti i temi della crescita civica e della positività. Gli artisti Maila Navarra, Giuseppe Del Buono, Giulio Laurenzi, Filippo Lo Iacono (Frago) e Antonio Vecchio presentano i loro lavori e si confrontano con i dubbi e le proposte dei ragazzi provenienti da alcune scuole superiori della città. A portare la propria testimonianza sull’argomento, oltre a , direttore delle due storiche riviste, le associazioni I colori della Ceiba e Palestine Children’s Relief Fund. Alla fine dell’evento sarà distribuita ai partecipanti una t-shirt, realizzata dal Cesvot in collaborazione con e Il Nuovo Male, che sintetizza il volontariato a fumetti.

Frigidaire presenta, poi, all’interno del programma di eventi della manifestazione, domenica 3 novembre dalle ore 11, l’incontro con la sua redazione e il direttore Sparagna sul tema: «La satira italiana nell’era tragica della politica pop, raccontata dalle redazioni delle riviste Frigidaire e Il Nuovo Male». L’appuntamento è nella sala del Cortile Carrara del Palazzo Ducale di piazza Napoleone.

 www.frigolandia.eu

Clicca per commentare

Rispondi

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Lo Spazio Bianco: nel cuore del fumetto!

Inizio