Nuove Uscite

Autoproduzioni MDV a Lucca Comics 2013: Norby, Shadows e V For Villain

Comunicato Stampa

Lucca Comics è alle porte e insieme ad essa anche tutto l’universo fumettistico italiano fermenta come la migliore birra artigianale. Ed è soprattutto il mondo del fumetto indipendente che attende la kermesse toscana come trampolino di lancio per presentare nuovi lavori. Le Autoproduzioni MDV non fanno eccezione e anche quest’anno lo sceneggiatore Marco Daeron Ventura è lieto di presentarvi le sue ultime fatiche.

La prima creatura pelosa e nera non è un gremlin e nemmeno Denzel Washington, bensì il nuovo episodio della saga di Norby. Dopo i Autoproduzioni MDV a Lucca Comics 2013: Norby, Shadows e V For Villain - Norby-Le-Origini-del-Micio-coverprimi due volumi, questa volta è previsto un numero speciale più piccolo nel contenuto ma anche più economico. Speciale perché non è un sequel bensì un prequel! In “Little Norby – Le Origini del Micio” si vedranno le peripezie del cucciolo Norby, di come ha incontrato la sua padroncina Anna e di come, fin da piccolino, fosse già in combutta con il povero Virgil. Che in gioventù, tra le tante cose, era persino un golden retriever hippie. Pace amore e croccantini, fratelli! Completeranno il volume una ricca preview del futuro terzo episodio, uno svalvolatissimo making of e qualche altra piccola sorpresa.

Come sempre, ai disegni Jessica Ferrero, ai colori Massimo Cavenaghi e in copertina Liana Recchione.

A seguire, per rimanere in fondo nell’ambito “noir”, ecco Shadows.

Shadows è un progetto. Shadows è un ciclo di storie, sia a fumetti che sotto forma di racconto. Shadows è un enorme ragno nella cui ragnatela finiscono molti personaggi, più o meno buoni, più o meno interessanti, le cui vite si intrecciano senza uno scopo preciso… Se non quello di raccontare alcuni aspetti più oscuri della natura umana. La prima storia, episodio pilota dell’intero progetto, si intitola “La Ballata del Nero Cherubino” ed uscirà in proprio in occasione di 2013. Nel volume sarà anche presente un racconto illustrato dal titolo “Cross Street”.

Anche qui sul lato grafico coppia di giovani e talentuosi emergenti: disegni di Riccardo Faccini e cover di Alessio Moroni.

Infine, Marco Daeron Ventura e il suo socio, amico e collega disegnatore Alessandro Alessi Anghini sono lieti di riproporvi il fortunato fantasy demenziale Drag Queen VS Principescort e una grande novità, ovvero la versione inglese di un fumetto facente parte della stessa saga e che ora comincerà la sua pubblicazione in Inghilterra ad opera della DieGo Comics Publishing.

Autoproduzioni MDV a Lucca Comics 2013: Norby, Shadows e V For Villain - V-For-Villain-English-Version-cover

Dalle Cronache di Gorlond quindi emerge “V For Villain”, una raccolta di strip con protagonisti il malvagio quanto improbabile tiranno Vladius Hamsterblood e il suo impiastr…pardon assistente Zampacorta, un T-Rex nano. Li vedremo nei loro primi tentativi di riconquistare il reame di Gorlond tra incomprensioni, agghiaccianti reality show per reclutare i nuovi generali della loro armata e clamorosi nemici assatanati. All’interno del volume è presente anche la prima parte della parodia di Game Of Thrones, dal titolo “How I Met Your Uncle”! Inoltre, i due autori comunicano che i diritti per l’Italia di questo lavoro sono sempre in attesa di un editore!

Potrete trovare questo e molto altro a Lucca Comics, padiglione Giglio, stand E333. Denominazione stand MDV – MARCO DAERON VENTURA / DMS

Per qualsiasi altra informazione vi rimandiamo al sito marcodaeronventura.wordpress.com

Clicca per commentare

Rispondi

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Lo Spazio Bianco: nel cuore del fumetto!

Inizio