Nuove Uscite

Dal 3 novembre su Il Giornalino arriva “Cooking Time” di Francesco Artibani, Katja Centomo e Flaviano Armentaro

1

Comunicato Stampa  

Arriva in edicola “Cooking Time!”, la serie a fumetti che insegna ai ragazzi a cucinare usando ingredienti speciali: amore, divertimento e avventura!

Dal 3 novembre su Il Giornalino arriva “Cooking Time" di Francesco Artibani, Katja Centomo e Flaviano Armentaro - presentano

Da domenica 3 novembre su “”, il settimanale dei Periodici San Paolo, prende il via la nuova serie a fumetti “Cooking Time!”. Una brigata di giovani e incredibili cuoche si tuffa nel mondo dei tornei e dei cooking show per conquistare il mondo e riaprire il ristorante di famiglia. Le loro armi segrete? I sentimenti, le risate e una grande passione per la cucina italiana!

Il fumetto, scritto da e e disegnato da – gli autori della serie – inaugura un grande progetto transmediale, diretto da Lynx Multimedia Factory, che, passando attraverso diversi media e diversi paesi – dai romanzi illustrati, alla fiction, alle App, a Facebook e a tutto il web, dalla Francia, alla Germania e a tutto il Nord Europa – punta all’importante traguardo della serie a cartoni animati. Descrivendo le gesta della simpatica truppa, la serie coglie l’occasione per raccontare la cucina italiana ai giovani di tutto il mondo, una cucina fatta di sentimento, emozioni, crescita e spirito di gruppo. È la vita raccontata attraverso il modo in cui ci nutriamo e ci sediamo a tavola con gli altri. E visto che la cucina italiana è soprattutto “amore”, nelle avventure delle “Cooking Girls” – così si chiama la squadra delle protagoniste – non poteva mancare una squadra avversaria di “Cooking Boys”, composta dai ragazzi del ristorante rivale, con cui le nostre eroine si trovano continuamente a gareggiare, litigare e non solo!

La serie sarà presentata dagli autori, dall’editore e da Lynx venerdì 1 novembre alle ore 14:00, a Lucca Comics and Games 2013; domenica 3 novembre presso lo stand Periodici San Paolo gli autori dedicheranno agli appassionati copie autografate e gustose iniziative. Per sapere del fumetto, delle altre tappe, degli sviluppi futuri, di curiosità, giochi e concorsi a premi, per chattare con le ragazze di Cooking Time!, basta andare alla pagina Facebook, attiva dal 23 ottobre.

Gli autori del progetto sono , , (creatore grafico) e LYNX multimedia Factory

Dal 3 novembre su Il Giornalino arriva “Cooking Time" di Francesco Artibani, Katja Centomo e Flaviano Armentaro - gruppo

flavianoportfolio.blogspot.it

Clicca per commentare

Rispondi

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Lo Spazio Bianco: nel cuore del fumetto!

Inizio