Nuove Uscite

“Il Quinto Beatle” La storia mai raccontata di Brian Epstein, l’uomo che ha creato il fenomeno dei Beatles

Comunicato Stampa

SENZA DI LUI I BEATLES NON SAREBBERO MAI ESISTITI"Il Quinto Beatle" La storia mai raccontata di Brian Epstein, l’uomo che ha creato il fenomeno dei Beatles - 9L_il-quinto-beatle

Panini 9L in collaborazione con Rolling Stone Italia
Presenta in anteprima mondiale
IL QUINTO BEATLE di Vivek J. Tiwary, Andrew C. Robinson e
La storia mai raccontata di Brian Epstein, l’uomo che ha creato il fenomeno dei Beatles

Modena, 25 Ottobre. Arriva in Italia in anteprima mondiale grazie alla collaborazione tra Dark Horse e un libro straordinario, l’attesa graphic novel scritta da Vivek J. Tiwary e disegnata da Andrew C. Robinson e dedicata a Brian Epstein, il manager musicale dietro il fenomeno dei Beatles. Un grande evento a fumetti che va ad arricchire il prestigioso catalogo Panini 9L e che verrà presentato nel nostro paese in partnership con Rolling Stone Italia per festeggiare il decennale della rivista.

I primi anni dei Beatles visti attraverso gli occhi del geniale Brian Epstein, imprenditore, ma soprattutto amico dei Fab Four. La sua parabola umana, tragica ed entusiasmante, viene ricostruita scrupolosamente dal talentuoso Vivek J. Tiwary, sceneggiatore e produttore cinematografico e televisivo, e resa tangibile dagli splendidi disegni di Andrew C. Robinson con la collaborazione di Kyle Baker. Da questa graphic novel verrà tratto presto anche un film.

Per presentare Il Quinto Beatle ai lettori e alla stampa del nostro paese, Vivek J. Tiwary sarà in Italia, ospite di , in occasione di Lucca Comics and Games, la manifestazione che si svolgerà nel cuore della città toscana dal 31 Ottobre al 3 Novembre. Un’opportunità da non perdere per incontrare l’autore e conoscere tutti i “dietro le quinte” dell’opera.

“Ho lavorato alla realizzazione de “Il Quinto Beatle” per più di due decenni – afferma Vivek J.Tiwary – un’opera in cui ho messo tutta la mia passione! L’Italia è un paese che ama da sempre i Beatles, la musica e le graphic novel, per questo sono semplicemente onorato di esordire con “Il Quinto Beatle” in collaborazione con Rolling Stone Italia. Sono fiero – conclude Vivek – che i fan italiani siano i primi al mondo a leggere e a conoscere la vera storia mai raccontata del loro manager Brian Epstein. E’ una storia che so vi ispirerà tanto quanto ha ispirato me.”

Grazie al Quinto Beatle il lettore potrà seguire il quartetto di Liverpool da quando era ancora uno dei tanti gruppi sconosciuti che si esibiscono nelle cantine fino alla consacrazione con Sergeant Pepper’s Lonely Hearts Club Band, il disco che rappresenta uno spartiacque nella storia della musica rock e che consacrerà i Beatles a livello mondiale. Ma Il Quinto Beatle è anche e soprattutto la storia di un visionario, Brian Epstein, l’uomo che guidò con le sue intuizioni verso il successo internazionale i baronetti di Liverpool. Una vita fatta di trionfi e di drammi, di ambizioni e di paure (Epstein nascose con tormento la propria omosessualità al mondo), di amicizia e di solitudine, di eccessi e di cadute, fino al prematuro epilogo. Una storia piena di sogni e di musica, la più grande musica di tutti i tempi.

Grazie alla collaborazione tra Panini Comics e Rolling Stone Italia, Il Quinto Beatle sarà disponibile in tutte le edicole a novembre: il volume sarà acquistabile insieme al numero della rivista che festeggerà il decennale italiano del più diffuso e autorevole magazine musicale al mondo. Il libro sarà edito anche in una versione deluxe cartonata, in grande formato e con materiale extra. L’edizione deluxe sarà sugli scaffali di tutte le librerie e fumetterie italiane alla fine di novembre.

“Se c’è mai stato un quinto Beatle, è stato di Certo Brian”, ha dichiarato nel 1999 Paul McCartney.

Guarda il Booktrailer

THE FIFTH BEATLE Graphic Novel Trailer from TEG on Vimeo.

Clicca per commentare

Rispondi

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Lo Spazio Bianco: nel cuore del fumetto!

Inizio