Nuove Uscite

The Walking Dead a Lucca Comics & Games 2013: SaldaPress comunica tutti i titoli

Comunicato Stampa

: il pieno di

Da venerdì 27 settembre arriva in fumetteria l’albo speciale di dedicato al dittatore di WoodburyThe Walking Dead a Lucca Comics & Games 2013: SaldaPress comunica tutti i titoli - viewer5

Nel 2013 The Walking Dead festeggia 10 anni di vita. D’accordo, sarebbe più appropriato parlare di 10 anni di non-morte, trattandosi di una saga zombie, ma il cuore della serie ideata da Robert Kirkman è la lotta per la sopravvivenza, la vita. È anche per questo che milioni di lettori e telespettatori non possono più fare a meno di seguire le vicende di Rick Grimes e soci. Così, per celebrare il decennale e fornire ai lettori una dose massiccia di storie, saldaPress si presenterà a 2013, dal 31 ottobre al 3 novembre, per rilasciare un “gregge” di nuovi volumi dedicati all’universo di The Walking Dead.

Si tratta di due edizioni uniche – create apposta per la Fiera toscana e per celebrare una duplice ricorrenza – e di due numeri attesi dai lettori della versione paperback della saga. Ma andiamo con ordine.

Skybound ha deciso di celebrare il decennale della serie con la riedizione a colori – sì, a colori – dello storico albo numero 1 del 2003. I fan potranno acquistare la versione italiana dell’albo a colori solo a Lucca, dal momento che non verrà distribuita, né messa in vendita altrove. Insomma, si tratta di una sorta di one shot disponibile solo durante le quattro giornate di Fiera. Per festeggiare invece il primo anno di vita della versione da edicola della saga, verrà dato alle stampe il numero 12 della serie con una speciale variant cover Lucca Comics & Games, a tiratura limitata e numerata.

Negli stessi giorni, arriverà in anteprima a Lucca il volume 17 di TWD, intitolato ‘Quel che fa paura’ – contenente il numero 100 americano, lo spillato più venduto negli USA nel 2012 – e il Compendium 2, amichevolmente chiamato il “balenottero” (1000 pagine, corrispondenti a 8 volumi paperback), che raccoglie i volumi dal 9 al 16.

Allo stand saldaPress sarà disponibile anche il numero 2 di The Walking Dead – Il magazine ufficiale. In allegato al magazine ci sarà l’albo in formato edicola de La storia di Michonne. Come annunciato in un precedente comunicato, lo stand ospiterà anche una gabbia pronta ad accogliere un certo numero di fan truccati da zombie. Le info per partecipare si trovano sul sito www.saldapress.com e sulla pagina fb di saldaPress. Chi parteciperà alla GABBIA avrà la certezza di portarsi a casa gratis vari gadget, trac cui una copia di The Walking Dead #1 a colori. Ovviamente, oltre a tutto ciò, a Lucca saranno disponibili tutti i volumi e gli albi da edicola di The Walking Dead, arretrati compresi.

È possibile che un altro paio di sorprese si aggiungano in corsa, ma non è ancora ufficiale. Comunque, tra speciali ed edizioni regolari, il decennale di The Walking Dead sarà celebrato con una vera abbuffata di zombie. Di quelli buoni, che girano per il mondo senza fare danni, grazie al genio di Robert Kirkman e alla forza espressiva di Charlie Adlard.

 www.saldapress.com

Clicca per commentare

Rispondi

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Lo Spazio Bianco: nel cuore del fumetto!

Inizio