Nuove Uscite

Avere vent’anni: torna Strangers in Paradise di Terry Moore in edizione absolute

1

Comunicato Stampa

Strangers in Paradise: la serie culto di

Avere vent'anni: torna Strangers in Paradise di Terry Moore in edizione absolute - 1383194_10151936213258724_1862457982_n_1

In occasione del suo ventesimo anniversario, torna la saga che ha rivoluzionato il mondo del fumetto americano in un’edizione definitiva in sei volumi.

Insieme a Bone di Jeff Smith, Strangers in Paradise è una delle serie simbolo della grande rivoluzione del fumetto americano degli anni Novanta. In un momento in cui la maggior parte dei lettori si interessava ai coloratissimi supereroi Marvel e DC, ha avuto il coraggio di proporre al pubblico una lunga saga in bianco e nero completamente autoprodotta. Con SiP, Terry Moore ha deciso di raccontare le avventure di tre amici, Katchoo, Francine e David, e delle relazioni che si instaurano tra loro, facendo così una rivoluzione nella rivoluzione: è infatti una delle prime serie che ha appassionato lettori che non si erano mai avvicinati al fumetto e ha creato una nuova fetta di pubblico, in larga parte femminile. Nel 2013 ricorrono i vent’anni della prima uscita di questa imperdibile serie, che ha fatto battere il cuore ai lettori di tutto il mondo, rendendo Terry Moore uno dei più amati autori indipendenti.

Rubando le parole a Neil Gaiman:

“Quello che la maggior parte delle persone non sa riguardo amore, sesso e relazioni interpersonali riempirebbe un libro. Strangers in Paradise è quel libro”.

Strangers in Paradise parte dal racconto di un triangolo amoroso, tra il detto e il non detto, e arriva a tessere una storia appassionante e piena di colpi di scena, tra il thriller e il drama che non ha nulla da invidiare alle serie televisive degli ultimi anni. Terry Moore è uno degli artisti più abili nel raccontare la psicologia dei personaggi, pagina dopo pagina è impossibile non affezionarsi ai tre protagonisti e alle loro avventure.

BAO propone la pluripremiata serie in un’edizione definitiva in 6 volumi di più di 300 pagine ciascuno.

In occasione di questo importantissimo anniversario, Terry farà tappa in Italia (unica in Europa) alla fine di ottobre in occasione di Lucca Comics & Games, dove gli sarà anche dedicata una mostra personale con moltissimo materiale inedito. Sempre per BAO sono disponibili le altre due opere di Terry Moore: Echo e Rachel Rising.

In libreria dal 7 novembre

Clicca per commentare

Rispondi

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Lo Spazio Bianco: nel cuore del fumetto!

Inizio