BreVisioni

Fables #19 – Bianca Neve (Willingham, Buckingham, McManus)

Fables #19 - Bianca Neve (Willingham, Buckingham, McManus) - Copia-di-fables_19Un antico e determinato spasimante di Bianca Neve reclama la mano di quella che lui sostiene essere la sua promessa sposa. Il tutto mentre Bianca e il marito Luca sono impegnati nella ricerca dei loro due figli scomparsi. Ironia, inventiva e imprevedibilità sono i cardini che fanno della serie di una lettura piacevole e appassionante. Lo scrittore è prodigo di trovate e sfrutta bene il cast sterminato a sua disposizione, evitando che la presenza di numerosi personaggi crei un senso di spaesamento nel lettore. 
I dialoghi sono scritti con intelligenza e la continua alimentazione delle sottotrame crea curiosità e aspettative sulle uscite future. Inutile cercare secondi livelli di lettura in una serie che si propone, riuscendo nello scopo, di offrire dell’intrattenimento di buona qualità. Alle matite in questo volume troviamo Shawn McManus, autore di una storiella leggera pubblicata in appendice agli albi USA e qui proposta interamente, che si fa apprezzare proprio per le sue matite. 
Spetta al disegnatore titolare della serie, Mark Buckingham firmare gli altri episodi; il suo stile è molto leggibile ma talmente sintetico da risultare impersonale e la quasi totale mancanza di sfondi è avvilente. Unica nota positiva la costruzione non scontata di alcune tavole.

 

Abbiamo parlato di:
#19 – Bianca Neve
, Mark Buckingham, Shawn McManus
Traduzione: Marco Cedric Farinelli
, ottobre 2013
168 pagine, brossurato, colori – € 14,95
ISBN: 9788866918882

 

Fables #19 - Bianca Neve (Willingham, Buckingham, McManus) - Fables128_016-017

Clicca per commentare

Rispondi

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Lo Spazio Bianco: nel cuore del fumetto!

Inizio