BreVisioni

Batman Incorporated #3 (Morrison, Burnham, Irving)

Batman Incorporated #3 (Morrison, Burnham, Irving) - rw-lion-batman-inc-3-batman-world-18-69394000030Il terzo TP edito da RW-Lion sulla serie creata da  contiene i primi tre numeri, insieme allo zero, della “seconda stagione” di  Inc. Si può dire che l’unico effetto visibile del reboot dell’Universo DC per quanto riguarda questa testata sia la rinumerazione, visto che narrativamente la trama si riallaccia a quanto visto in precedenza. 
In particolare si riparte dalla rivelazione sull’identità del leader di Leviatano, misteriosa associazione diffusa in tutto il mondo e grave minaccia che deve eliminare. Il colpo di scena che chiudeva il primo arco narrativo è infatti il “la” delle storie raccolte in questo volume: sia per le immediate conseguenze per e Robin, che devono vedersela con numerosi cacciatori di taglie pronti ad uccidere Damian, sia per la possibilità di veder riassunta in poche tavole tutta la vita di Talia al Ghul, resa in modo molto efficace.
Di concreto non accade molto, in realtà: ma l’atmosfera da “quiete prima la tempesta” che si respira rende ogni storia ricca di fascino, e l’angoscia che prova il protagonista insieme ai propri “colleghi” viene così trasmessa anche al lettore. 
La sceneggiatura di Morrison appare pulita a scorrevole, contrariamente alle pagine dense di significati nascosti e simbolismi che popolano buona parte della sua gestione di Batman, mentre i disegni di  – classici e piacevoli – e di Frazer Irving – psichedelici e intriganti – fanno da giusto compendio alla narrazione.

Abbiamo parlato di:
Batman Incorporated #3
, , Frazer Irving
Traduzione di Stefano Visinoni
RW-Lion, settembre 2013
96 pagine, brossurato, colori – 9,95 €
ISBN: 9788866918134

Batman Incorporated #3 (Morrison, Burnham, Irving) - superheroes-or-whatever.tumblr.com_

Clicca per commentare

Rispondi

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Lo Spazio Bianco: nel cuore del fumetto!

Inizio