Cinecomics news

Bill Watterson: non ci sarà mai un film di Calvin & Hobbes

In una intervista concessa a Mental Floss Magazine, una delle poche da quando si è ritirato dall’attività di cartoonist e che apparirà in versione integrale nel mese di dicembre, ha sottolineato che non permetterà mai di realizzare un film basato su Calvin & Hobbes, spiegandone le ragioni.

“La raffinatezza visiva della Pixar mi ha colpito molto, ma ho zero interesse in un film animato di Calvin & Hobbes. Se avete mai avuto modo di paragonare un film a un romanzo sul quale è basato, saprete bene che il romanzo alla fine viene bastonato. E’ inevitabile, perché diversi media hanno diversi punti di forza ed esigenze, e quando fai un film, le esigenze del film sono sopra ogni cosa. Come fumetto, Calvin & Hobbes funziona esattamente come volevo. Non c’è nessun motivo per me di farne un adattamento.

Ricordiamo che negli USA, il 15 novembre, uscirà nelle sale il film documentario Dear Mr. Watterson, che analizzerà l’impatto che la striscia ha avuto tramite numerose interviste.

1 Commento

1 Commento

  1. Carmelo Calderone

    18 ottobre 2013 a 17:20

    Bill Watterson è maestosamente grande! Mai vorrei vedere un film su Calvin & Hobbes, non sarebbe altro che un mossa commerciale la quale non terrebbe minimamente conto della striscia. Calvin & Hobbes è bello così com’è perché così è.

Rispondi

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Lo Spazio Bianco: nel cuore del fumetto!

Inizio