Webcomics news

Triloka project, crowdfunding su Kickstarter

Triloka è una graphic novel epica, ispirata alla mitologia Hindu e alla tradizione esoterica che, da sempre, è a stretto contatto con l’Induismo.La storia segue le avventure di Narada, un monaco che si troverà, suo malgrado, intrappolato in una guerra fra demoni e divinità, un conflitto che deciderà le sorti dell’universo intero.Attraverso questo protagonista improvvisato andremo a conoscere figure prominenti della mitologia Indù come Indra, il re degli dei; Bali, il signore dei demoni; le Apsara, le ninfe che popolano l’oceano di latte, e una selva di figure dalla natura quantomeno bizzarra che dall’alto dei loro secoli di tradizione farebbero impallidire il più scellerato dei supereroi. Questa guerra per il dominio dell’universo porterà grande instabilità e toccherà a Narada tentare di ripristinare l’equilibrio nel mondo.

Si presenta con queste parole Triloka Project, progetto nato dalla collaborazione di creativi provenienti da varie parti del mondo (Italia, Germania, Francia, Olanda e Stati Uniti). Attualmente su Kickstarter è in corso una campagna di raccolta fondi per finanziare la produzione di sette volumi in formato sia cartaceo che digitale. Creato e scritto dal francese  M.W.M. Arcanto, Triloka è disegnato dall’italiano Cosimo Miorelli (Athos. Appunti dalla Montagna Santa, trentaduedentirotti) della cui abilità potete avere un saggio nella galleria di immagini e nel live-panted teaser sottostante.

(Cliccate sulle immagini per ingrandire)

Editor del progetto è la statunitense Jaime Chatfield. La versione digitale sarà arricchita da brevi animazioni e dalla colonna sonora composta da Stefano Bechini, e sarà fruibile attraverso un reader e delle app sviluppate dall’italiano (che vive in Olanda) Lorenzo Marchiori. Il web design è invece affidato a Lazlo Licata.

La campagna su Kickstarter terminerà il 17 novembre.

Link utili:
Pagina Kickstarter: www.kickstarter.com/projects/850036883/triloka-project
Website Triloka Project: trilokaproject.com/
Pagina Facebook Triloka Project: www.facebook.com/pages/Triloka-project/565105203547436?fref=ts
Website Cosimo Morelli: www.cosimomiorelli.com/
Website Stefano Bechini: www.stefanobechini.com/Stefano_Bechini/Stefano_Bechini_-_Home.html

 

Triloka project, crowdfunding su Kickstarter - brahims-600x320

Clicca per commentare

Rispondi

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Lo Spazio Bianco: nel cuore del fumetto!

Inizio