Nuvole di celluloide

Nuvole di Celluloide: Annie, Marvel’s Agents of SHIELD, Man of Steel 2

Continua a New York la lavorazione di , l’adattamento cinematografico dell’omonimo musical basato sulla striscia di Harold Gray.
Nei giorni scorsi le riprese si sono svolte presso la 10ma Avenue dalla 51ma strada alla 54ma strada, mentre altre sequenze sono state filmate presso il 25o di Greenwich Street.
Presenti sul set la giovane protagonista nel ruolo di Annie, accompagnata da un adorabile cagnolino, e l’attore nella parte di Benjamin Stacks.
Altre sequenze hanno poi visto la comparsa dell’attrice nel ruolo di Grace Farrell, che nella pellicola rivestirà la parte di fidata assistente di Stacks durante la sua campagna elettorale, impegnata in una scena di dialogo con Foxx a fianco di un automobile di lusso in riparazione.

Nuvole di Celluloide: Annie, Marvel's Agents of SHIELD, Man of Steel 2 - Avengers_Acura_ShieldOpsSite1

Marvel’s Agents of S.H.I.E.L.D.

In una lunga intervista concessa nei giorni scorsi a TvLine, il produttore esecutivo di Marvel’s Agents of S.H.I.E.L.D. Jeph Loeb,che come noto è anche colui che guida Marvel Television, ha avuto modo di parlare del serial e di come questo si evolverà con il passare del tempo, oltre a puntare l’attenzione sui possibili avversari del team.

Una delle cose divertenti di questo show è che cercheremo di presentare diversi tipi di missioni e di toni. Abbiamo parlato molto circa l’esistenza di quattro tipi di motori delle missioni: uno riguarda i talenti, persone che posseggono delle capacità; uno riguarda gli alieni; uno invece è basato sulla tecnologia e, talvolta, la tecnologia può essere aliena o collegata a qualcuno che possiede delle capacità; l’episodio andato in onda questa settimana è ambientato nel mondo dello spionaggio, nel mondo dello SHIELD. Quello che è meraviglioso di questi personaggi è che possiamo farli agire in posti differenti perché tutti posseggono diversi punti di vista.

Loeb ha poi sottolineato come il serial stia finalmente trovando le proprie atmosfere, accennando al fatto che l’episodio 2 non sia apparso a molti riuscitissimo.

Certamente il secondo episodio era destinato ad essere molto simile a un “The Pilot, Parte 2”, perché era davvero la prima volta che i personaggi potevano lavorare tutti insieme e far vedere chi sono. Nello stesso modo in cui il pubblico sta imparando a conoscere questi personaggi, questi personaggi si stanno conoscendo tra loro. Questa è la nostra missione.

Riguardo invece la presenza di un grande villain per la prima stagione, Loeb ha confermato che qualcosa sta arrivando, indicando che nell’episodio 5 molti elementi saranno focalizzati nuovamente su Skye e la Marea Montante.

La Marea Montante certamente offrirà qualche complicazione. L’episodio 5, in particolare, inizierà a concentrarsi di più su questo.

 Nuvole di Celluloide: Annie, Marvel's Agents of SHIELD, Man of Steel 2 - supermanlogohires

Man of Steel 2

La Warner Bros. ha avviato ieri alcune riprese preliminari del sequel di Man of Steel, che si svolgono presso lo stadio di football dell’East Los Angeles College Weingart.
Il sito ufficiale del campus riporta che le riprese si svolgeranno a metà tempo della partità tra l’ELAC e il Victor Valley College, e che il luogo verrà trasformato nello stadio della Gotham City University.
Warner Bros. Pictures ha annunciato attraverso un comunicato stampa che Snyder e i produttori del film sono alla ricerca di persone nella zona di Los Angeles, preferibilmente studenti della ELAC, per fare da comparse per il film di prossima uscita .
Lo stadio sarà trasformato nel contesto di una partita di football tra la Gotham City University e la rivale Metropolis State University.
Le prime 2.000 persone che siedono nella zona delle riprese dello stadio riceveranno una T- shirt disegnata da per tutti coloro che partecipano alle riprese oltre a premi messi in palio per tutta la notte.
A quanto pare queste riprese sono le stesse di cui avevamo parlato in una precedente puntata di Nuvole di Celluloide, il cui casting sembrava in un primo momento fosse stato annullato per questioni di sicurezza inerenti la pellicola.

Nuvole di Celluloide: Annie, Marvel's Agents of SHIELD, Man of Steel 2 - ELACStadium

 Nuvole di Celluloide: Annie, Marvel's Agents of SHIELD, Man of Steel 2 - dv240720__amazing_spider-man

 The Amazing Spider-Man 2

La troupe del sequel dell’arrampicamuri è tornata a New York, nei giorni scorsi, per effettuare alcune riprese aggiuntive della pellicola diretta da Marc Webb e interpretata da . Secondo alcune indiscrezioni la crew avrebbe filmato alcune sequenze tra la 45ma West e tra la quinta e la 7ma Avenue, mentre altre scene sarebbero state realizzate tra Lafayette Street e Howard Stree e nella zona di Park Ave, nei pressi della 38ma strada. Altre informazioni giunte dai soliti testimoni e riportate su twitter indicano che la lavorazione è avvenuta anche a Midtwon.

 

Guardiani della Galassia

Intervistato nei giorni scorsi da Access Hollywood, l’attore , che nel film diretto da James Gunn interpreta il ruolo di Peter Quill/Star-Lord, ha parlato del personaggio di Rocket Raccoon, sottolinenando che, al contrario di quanto si possa pensare, quella che vedremo nel film è una creatura in carne e ossa.

Pensi che sia un personaggio dei cartoni animati, ma non lo è, si tratta di una vera e propria creatura.  Rocket Raccoon è stato torturato per tutta la sua vita e nessun altro lo ama, quindi è abbastanza arrabbiato e ci sono tutti questi elementi nel personaggio. Ma in seguito vi dimenticherete di questo e prenderà vita davanti a voi. Penso che sia per questo che hanno assunto davvero un bravo attore per il ruolo. Non potrei essere più emozionato per il fatto che Bradley Cooper stia doppiando Rocket Raccoon. E’ un grande personaggio. E’ probabilmente il miglior personaggio del film, proprio perché non è quello che ci si aspetta.

 Cinebrevi

L’attore Ed Lauter, noto caratterista, che era apparso in Le avventure di nel ruolo dell’agente FBI Fitch, è morto nei giorni scorsi. Aveva 74 anni.

 Universal Studios Home Entertainmentha annunciato l’uscita del Blu Ray e del Dvd di negli USA per il prossimo 17 dicembre.

Nuvole di Celluloide: Annie, Marvel's Agents of SHIELD, Man of Steel 2 - ka2_blu_cover

Clicca per commentare

Rispondi

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Lo Spazio Bianco: nel cuore del fumetto!

Inizio