Nuove Uscite

“L’uomo d’acciaio. Da Nembo Kid a Superman” di Alessandro Bottero in libreria da novembre

175-2002

Comunicato Stampa

L’uomo d’acciaio. Da Nembo Kid a "L'uomo d'acciaio. Da Nembo Kid a Superman" di Alessandro Bottero in libreria da novembre - 175-200

L’uomo d’acciaio. Da Nembo Kid a
Collana Comic Heroes, pag. 240, euro 18,00
In libreria a NOVEMBRE

Cinema, tv, videogames… tutti elementi che rendono Superman uno degli eroi più famosi del mondo. Ma Superman è prima di tutto il protagonista del comic-book di supereroi mai pubblicato: Action Comics del maggio 1938.

Creato da Jerry Siegel e Joe Shuster per essere un segno di speranza per tutti gli oppressi e le vittime della prepotenza, Superman è diventato il simbolo dell’eroe positivo, che prima di tutto rispetta la vita e i valori più profondi. In questo libro si percorrono sia la storia editoriale con i fumetti, i film, i serial tv e tutti gli elementi che hanno imposto Superman come icona fondamentale del nostro immaginario, sia la storia degli uomini che ne hanno raccontato le avventure lungo tutto il XX secolo e anche oltre. Una guida puntuale, competente e ricchissima di apparati iconografici, dove immergersi per un viaggio nei ricordi più appassionanti. Un libro che ripercorre la storia del personaggio, i suoi trionfi, le gioie, gli amori e le sconfitte che lo hanno accompagnato dal 1938 fino a oggi. La storia di come un neonato proveniente da un pianeta alieno sia diventato il più potente eroe della Terra.

Alessandro Bottero (Roma, 1962), scrittore e sceneggiatore (Disney, Eura, Star Comics), esperto in fumetti, animazione e new media, ha tradotto in italiano moltissime storie di Batman per la casa editrice Play Press, tra cui le fondamentali Il ritorno del Cavaliere Oscuro e Batman Anno uno, oltre al quindicinale Batman. E’ uno dei massimi esperti del fumetto in Italia e dirige il sito www.fumettodautore.com. Nel 2012 ha pubblicato I segreti del Cavaliere Oscuro per la Iacobelli editore.

www.iacobellieditore.it

Clicca per commentare

Rispondi

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Lo Spazio Bianco: nel cuore del fumetto!

Inizio