Mostre e incontri

“Dodici” di Zerocalcar​e debutta a Milano con due presentazi​oni

Comunicato Stampa

Dodici di . Doppio debutto a Milano

16 ottobre: La Feltrinelli di Piazza Piemonte.
17 ottobre: Alastor Milano Fumetto in via Volta.

 "Dodici" di Zerocalcar​e debutta a Milano con due presentazi​oni - 31545_652453521465559_862745526_n_1

Dopo le oltre 100mila copie dei suoi precedenti libri, “La profezia dell’armadillo”, “Un polpo alla gola” e “Ogni maledetto lunedi su due”, torna con una nuova e sorprendente graphic-novel: “Dodici”. Zerocalcare con l’aiuto del suo seguitissimo blog a fumetti, www.zerocalcare.it , e diventato il fumettista piu seguito d’Italia ed e riuscito ad avvicinare alla letteratura disegnata moltissimi nuovi lettori che ora attendono le sue opere con impazienza. Per la prima volta Zerocalcare, al secolo Michele Rech, si cimenta in un’opera a tema zombi dando la parte principale non al suo alter ego fumettistico ma all’amico Secco, già protagonista delle strisce settimanali di Internazionale, che vive di poker on-line. Con questo nuovo libro, Zerocalcare vuole sperimentare un nuovo modo di narrare, trasportando la sua maestria nel raccontare il quotidiano in un contesto nuovo e appassionante.

Dodici” è quello che può essere considerato un blockbuster a fumetti, la trasposizione su carta di un epopea horror-comica piena di colpi di scena e effetti speciali. Vista la grande attesa, abbiamo organizzato due serate a Milano per festeggiare l’uscita di “Dodici”!

Mercoledì 16 ottobre, per chi non può aspettare oltre: vendita in anteprima dell’albo, chiacchierata con l’autore per scoprire tutti i segreti degli zombi di Rebibbia e firma copie! Presso La Feltrinelli di Piazza Piemonte, dalle 17.30 alle 18.30 ci sarà la prima ondata da dediche, dalle 18.30 l’incontro con Zerocalcare e poi, fino a chiusura, un altro giro di firma-copie!

Giovedì 17 ottobre dalle 18.30, da Alastor Milano Fumetto in via Volta, Zerocalcare si esibirà in una delle sue infinite sessioni di dediche! L’anno scorso, con “Un Polpo alla gola”, si è alzato dal tavolo alle 3 di notte. Preparatevi grosse tazze di caffè. Forte.

Clicca per commentare

Rispondi

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Lo Spazio Bianco: nel cuore del fumetto!

Inizio