BreVisioni

C’era una volta FABLES #1 – Bianca Neve (Willingham, Medina, Leialoha)

C’era una volta FABLES #1 - Bianca Neve (Willingham, Medina, Leialoha) - c_era_una_volta_fables_1-500x500-148x200Che cosa accadrebbe se i personaggi delle favole, appartenenti alla tradizione letteraria mondiale, decidessero di trasferirsi nella New York dei giorni nostri, instaurando una comunità segreta agli occhi degli esseri umani, con tanto di piramide sociale ben delineata e tutte le amicizie e i dissapori del caso ?
E se aggiungessimo un presunto omicidio della sorella di Bianca Neve, Rosa Rossa, al quale il buon vecchio Lupo Cattivo sarà costretto a indagare ?
La serie ideata da quel mattacchione di è una delle più conosciute e apprezzate rivisitazioni che, con buona pace dei fratelli Grimm, abbiano ribaltato le regole scritte e non scritte della tradizione fiabesca.
Ma qual è il senso di riproporre un’opera che ha visto i suoi albori nel lontano 2002, in formato da edicola in bianco e nero, che per forza di cose risulta nettamente inferiore alle splendide edizioni cartonate ?
La risposta è molto semplice. Dare la possibilità anche ai lettori meno navigati e con un budget ristretto di avvicinarsi a questo rifacimento disinvolto e informale delle favole popolari. Inoltre, le tavole di Lan Medina e Steve Leialoha fanno la loro figura nonostante la mancanza dei colori, meritando anche solo un primo assaggio; senza dimenticare il sottofondo umoristico che pervade ogni pagina dell’avventura.
In definitiva, un’ottima occasione per recuperare una serie altamente meritevole di attenzione


Abbiamo parlato di:
C’era una volta FABLES #1 – Bianca Neve
, Lan Medina, Steve Leialoha
, Settembre 2013
98 pagine, brossurato, bianco e nero – 2,90€
ISBN: 9772282778106

Clicca per commentare

Rispondi

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Lo Spazio Bianco: nel cuore del fumetto!

Inizio