Nuove Uscite

Rizzoli/Lizard presenta la versione a fumetti del best-seller di Stieg Larson “Uomini che Odiano le Donne”

PIATTO_MILLENNIUM182cc031

Comunicato Stampa

Tutta la forza e le cupe atmosfere del bestseller mondiale nella PRIMA VERSIONE A FUMETTI di:Rizzoli/Lizard presenta la versione a fumetti del best-seller di Stieg Larson "Uomini che Odiano le Donne"  - PIATTO_MILLENNIUM182cc03

 UOMINI CHE ODIANO LE DONNE Dopo la condanna per diffamazione e le conseguenti dimissioni dal giornale di cui era direttore, Mikael accetta di dedicarsi a un caso risalente a quarant’anni prima: la scomparsa della nipote di Henrik Vanger, ex magnate dell’industria svedese. Nel corso delle indagini il giornalista si avvale dell’aiuto di Lisbeth, una ricercatrice dall’atteggiamento schivo che, in realtà, è non solo una dei più temibili hacker in circolazione, ma anche una spietata giustiziera senza pietà.

L’intreccio mozzafiato e il mistero della trilogia di Stieg Larsson rivivono in queste tavole firmate dalla coppia artistica Runberg-Homs che, interpretando magistralmente l’immaginario di uno degli autori noir più celebri degli ultimi tempi, ci regala un nuovo Millennium.

STIEG LARSSON (Skellefteå, 1954 – Stoccolma, 2004) è stato uno scrittore e giornalista svedese. La sua trilogia Millennium è stata un successo mondiale.

SYLVAIN RUNBERG nasce a Tournai, si specializza in Storia contemporanea all’università di Aix-en-Provence e nel 2004 comincia a lavorare nel campo del fumetto. Nel 2011 BlackVelvet pubblica il suo Compagni d’appartamento, con disegni di Christopher.

JOSÉ HOMS, sceneggiatore e disegnatore spagnolo, fa parte della scuderia di artisti Marvel. Ha lavorato alla serie “Blade”, e a “Red Sonja”, collabora con “Heavy Metal” e “Revolution Complex”.

“La grandezza di Larsson è stata scrivere un thriller di 2.000 pagine da leggere in modo compulsivo, piene di colpi di scena, dominate da due eroi che ormai sembrano vivere di vita propria.” Corriere della Sera

In libreria dal 21 ottobre
brossura con alette • colore • 17 x 24 cm • pp. 128 • euro 15,00

www.rizzoli-lizard.com

 

 

 

Clicca per commentare

Rispondi

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Lo Spazio Bianco: nel cuore del fumetto!

Inizio