Mostre e incontri

“La parola al silenzio”: mostra di illustrazioni eloquenti di Guido Scarabottolo

Comunicato Stampa

La parola al silenzio. Mostra di illustrazioni eloquenti"La parola al silenzio": mostra di illustrazioni eloquenti di Guido Scarabottolo - SCARABOTTOLO-La-parola-al-silenzio
Guido Scarabottolo, la parola al silenzio: mostra dal 18 ottobre al 20 novembre 2013
La terza edizione della rassegna Con le parole giuste si avvia il 18 ottobre alle ore 18.00 presso la Mediateca Montanari con un incontro dedicato alla parola Comunicazione e l’inaugurazione di una mostra dedicata al Silenzio. Le opere sono di Guido Scarabottolo, le parole di .

La mostra sarà visitabile dal 18 ottobre al 20 novembre 2013 negli orari di apertura della Mediateca Montanari.
Inaugurazione della mostra Venerdì 18 ottobre 2013 – ore 18.00
Inaugurazione e incontro con Guido Scarabottolo e .

Guido Scarabottolo (Milano, 1947) laureato in architettura presso il Politecnico di Milano. Attivo dal 1975 come illustratore e grafico, ha collaborato con i maggiori editori italiani, le principali agenzie di pubblicità, la RAI, quotidiani e riviste internazionali. Recentemente i suoi lavori sono stati pubblicati da American illustration, Graphis, Graphis brochures, Society of illustrators annual, Print regional design annual. Attualmente progetta tutte le copertine per Ugo Guanda Editore e ne illustra alcune. Vive e lavora a Milano.

Ferruccio Giromini (Genova 1954) è giornalista dal 1978. Critico e storico dell’immagine, ha anche esercitato attività di fotografo, illustratore, sceneggiatore, regista televisivo. Ha esposto sue opere in varie mostre e nel 1980 per la Biennale di Venezia. Finora ha curato e presentato quattrocento esposizioni e manifestazioni su illustrazione, fumetto, fotografia, cinema d’animazione, arti visive contemporanee, in Italia e nel mondo, e ha fatto parte di oltre cento giurie, in diversi casi in qualità di Presidente. A partire dal 1982, è stato consulente artistico di varie manifestazioni e festival nazionali. Dal 2007 è direttore artistico del Premio “Sergio Fedriani” di Genova e nella stagione 2008/09 ha diretto il Festival Fantastiche Terre di Portofino in Liguria. Dal 2008 è condirettore del Premio Skiaffino di Camogli.

La mostra è organizzata da:
Comune di Fano, Mediateca Montanari – Memo, Biblioteca Federiciana
Fondazione Federiciana in collaborazione con: Associazione Nazionale Magistrati – Sezione Marche

Clicca per commentare

Rispondi

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Lo Spazio Bianco: nel cuore del fumetto!

Inizio