Mostre e incontri

Incontro con Horacio Altuna all’Accademia di Belle Arti di Perugia

Comunicato Stampa

La Fondazione Accademia Belle Arti “Pietro Vannucci” di Perugia, la cattedra di Arte del Fumetto (Prof.ssa Laura Farina) in Incontro con Horacio Altuna  all'Accademia di Belle Arti di Perugia - manifesto-stop-copiacollaborazione con la cattedra di Disegno (Prof. Luciano Tittarelli), la Cattedra di dell’Incisone (Prof.ssa Marilena Scavizzi) e la Biblioteca delle Nuvole di Perugia coordinata da Claudio Ferracci presentano la Masterclass con il Visiting Professor, il maestro del fumetto argentino, e la sua “Obsesión”.

L’Arte del fumetto” all’Accademia di Belle Arti “P.Vannucci” di Perugia, con il Visiting Professor il maestro HORACIO ALTUNA 5 novembre 2013 ore 9,30/13,00- 14.00/18,30

l’Aveva promesso e ha mantenuto la parola: torna per una Masterclass con studenti ed esterni il Maestro argentino . Dopo la prima, felicissima esperienza presso l’Accademia di Belle Arti di Perugia, continua il dialogo tra lui e i nostri studenti con un incontro che si terrà il giorno 5 novembre 2013 presso la sede della stessa in p.zza San francesco al Prato. Diventerà una straordinaria occasione di formazione, sarà una rara ed entusiasmante opportunità per poter apprendere direttamente dal maestro la metodologia del lavoro e i suoi segreti. La lezione sarà organizzata con slide, dimostrazioni dal vivo accompagnate da esercizi pratici in classe ed una dispensa dedicata all’autore.

Questa masterclass darà gli strumenti necessari per entrare ancora di più nel mondo del fumetto professionale, e sarà tra l’altro anche una grande occasione per conoscere questo grande maestro del fumetto di fama internazionale. Potranno partecipare al laboratorio gli studenti dei corsi di “Arte del Fumetto“, “Disegno“, “Incisione” e gli studenti degli altri corsi, purché iscritti presso l’Accademia di Belle Arti di Perugia “P. Vannucci”. È prevista la partecipazione per gli esterni con una piccola quota di partecipazione di 30 euro.

Per ulteriori informazioni si può contattare la segreteria dell’Accademia di piazza S. Francesco al Prato 5 (cap: 06123 – Perugia) al n. 075 5730631 , oppure la pagina Facebook “Corso di Arte del Fumetto (Accademia di Belle Arti “P.Vannucci” di Perugia). Gli interessati possono rivolgersi per i dettagli direttamente alla docente del corso a questo indirizzo: l.farina@abaperugia.org

 www.abaperugia.org

Clicca per commentare

Rispondi

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Lo Spazio Bianco: nel cuore del fumetto!

Inizio