Nuove Uscite

“Lucrezia e Alice a Quel Paese” di Silvia Ziche – Rizzoli /Lizard disponibile dal 9 ottobre

piatto_aliceb62ed71

Comunicato Stampa

Due Don Chisciotte in gonnella nell’era di Wikipedia: un divertente sodalizio tra Lucrezia e la celebre Alice a Quel Paese, che torna a grande "Lucrezia e Alice a Quel Paese" di Silvia Ziche - Rizzoli /Lizard disponibile dal 9 ottobre - piatto_aliceb62ed7richiesta.

LUCREZIA E ALICE A QUEL PAESE Avere vent’anni mentre in TV impazza il ciuffo alla Luke Perry di Beverly Hills 90210 e le fauci spalancate di Alanis Morissette per poi svegliarsi all’improvviso nel Duemila della crisi, scongelandosi con l’aria calda di un phon.

E’ ciò che succede ad Alice a Quel Paese, appena uscita dal freezer del suo rapitore, ora deciso ad entrare in politica e a dominare il mondo. Non sarà facile per lei recuperare il futuro perduto senza farsi ipnotizzare da Google Street View, e se ad aiutarla c’è Lucrezia, single quarantenne che si mantiene scrivendo autobiografie di riccastri e personaggi famosi, l’esito della sfida si fa sempre più dubbio. In una lotta contro i mulini a vento del nostro tempo, tra i malefici della Bella Addormentata 2.0 e i tiri mancini del manigoldo di turno, le due eroine tutto pepe di sono pronte a conquistare il pubblico femminile.

SILVIA ZICHE, conosciuta soprattutto per la fruttuosa collaborazione con Disney Italia, ha all’attivo un cospicuo numero di collaborazioni con svariate riviste: ” Linus”, “Cuore”, “Smemoranda”, “Topolino”, “Comix”,”Musica” (inserto di “Repubblica”) e dal 2006 è approdata a Donna Moderna. Per ha già realizzato “Prove tecniche di megalomania” (2009) e “Lucrezia” (2010).

“Con un segno maturo, che padroneggia con maestria la recitazione dei personaggi, Ziche allestisce il teatrino esilarante delle single sul divano.” L’Espresso

www.rizzoli-lizard.com

Clicca per commentare

Rispondi

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Lo Spazio Bianco: nel cuore del fumetto!

Inizio