Nuove Uscite

“Dodici”, il nuovo attesissim​o libro di Zerocalcar​e, dal 17 di ottobre in tutte le librerie.

Comunicato Stampa

Gli zombi hanno invaso Rebibbia, rimangono solo dodici ore per fuggire

Dopo le oltre 100mila copie dei suoi precedenti libri, “La profezia dell’armadillo”, “Un polpo alla gola” e “Ogni maledetto lunedì su due”, torna con una nuova e sorprendente graphic-novel: “Dodici”. con l’aiuto del suo seguitissimo blog a fumetti, www.zerocalcare.it, è diventato il fumettista più seguito d’Italia ed è riuscito ad avvicinare alla letteratura disegnata moltissimi nuovi lettori che ora attendono le sue opere con impazienza.

"Dodici", il nuovo attesissim​o libro di Zerocalcar​e, dal 17 di ottobre in tutte le librerie. - Senza_titolo_1

Per la prima volta Zerocalcare, al secolo Michele Rech, si cimenta in un’opera a tema zombi dando la parte principale non al suo alter ego fumettistico ma all’amico Secco, già protagonista delle strisce settimanali di Internazionale, che vive di poker on-line. Con questo nuovo libro, Zerocalcare vuole sperimentare un nuovo modo di narrare, trasportando la sua maestria nel raccontare il quotidiano in un contesto nuovo e appassionante.

“Dodici” è quello che può essere considerato un blockbuster a fumetti, la trasposizione su carta di un epopea horror-comica piena di colpi di scena e effetti speciali.

Zerocalcare (il personaggio) è in coma, gli zombie stanno per decimare quel che resta della popolazione di Rebibbia e tocca a Secco, Katja e all’amico Cinghiale trovare un mezzo per scappare da una situazione ormai compromessa. Prendendosi una pausa dal suo abituale sguardo sul mondo (e da se stesso come protagonista) Zerocalcare (l’autore) lascia andare a briglia sciolta le sue innumerevoli paranoie apocalittiche e racconta una storia avventurosa di rivalsa, rancore e speranza per il futuro, che fa il giro largo per spiegare l’incrollabile amore per un quartiere che tutto il mondo crede essere solamente un carcere. Dodici sono le ore che rimangono a Secco e ai suoi amici per andarsene dal quartiere romano di Rebibbia invaso da un’orda di zombi impazziti. Una fuga che terrà con il fiato sospeso i suoi affezionatissimi lettori in un crescendo di follia e inaspettate considerazioni sullo spopolamento delle periferie. Ma la vera domanda è: dove si trovano Zerocalcare e il suo fido Armadillo? Perché non stanno cercando di scappare dagli zombi che sono ormai davanti alla porta di casa?

Dal 17 di ottobre, in tutte le librerie.

“Dodici” verrà presentato in anteprima alla Feltrinelli di Piazza Piemonte a Milano il 16 ottobre.

www.baopublishing.it

Clicca per commentare

Rispondi

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Lo Spazio Bianco: nel cuore del fumetto!

Inizio