Mostre e incontri

Da Supergulp le tavole originali di Charles Adlard per The Walking Dead

viewer1

Comunicato Stampa

SE MI MORDI NON VALEDa Supergulp le tavole originali di Charles Adlard per The Walking Dead - viewer2-264x400

Le tavole di Charles Adlard per

Dal 23 settembre al 31 Ottobre 2013
Lunedì dalle 11 alle 19
Da Martedì a Sabato dalle 10 alle 24
Domenica dalle 11 alle 24
Per informazioni: 02 83 72 216

Lunedì 23 settembre alle ore 10 apre, presso la fumetteria Supergulp, SE MI MORDI NON VALE, esposizione di tavole originali illustrate da Charles Adlard per il celebre fumetto , opera ispiratrice dell’omonima serie televisiva trasmessa in Italia da Fox (canale 111 di Sky).

L’ingresso alla mostra è gratuito.

Ideata e scritta da Robert Kirkman, già autore di Invincible, The Walking Dead è una serie mensile a fumetti pubblicata negli Stati Uniti da Image Comics a partire dall’Ottobre 2003. La collana, caratterizzata da cupe atmosfere survival horror, tratta delle vicissitudini di un gruppo di persone che cerca di salvarsi da un’invasione di zombie, ed è illustrata da Tony Moore per i primi 6 numeri e da Adlard per i successivi. I fumetti di The Walking Dead e la rivista ufficiale della serie tv sono editi in Italia da Saldapress.

Disegnatore e inchiostratore inglese, classe 1966, Charles Adlard è conosciuto in patria per i disegni del romanzo a fumetti White Death (scritto da Robbie Morrison) e per il lavoro sulle serie Judge Dredd, Savage e Armitage, serializzate sul settimanale 2000 AD. Per il mercato statunitense, oltre ad essere l’attuale disegnatore di The Walking Dead, ha lavorato sui romanzi a fumetti Astronauts in Trouble e Rock Bottom (AiT/PlanetLar) e ha illustrato alcuni episodi delle serie X-Files e Mars Attacks! (Topps), The Hellfire Club e Warlock (Marvel Comics), Gotham Nights e Green Lantern/Green Arrow (DC Comics).

Situata nello storico quartiere dei Navigli, la fumetteria Supergulp, con il suo ricco assortimento di fumetto popolare e d’autore, italiano e internazionale, cinema d’animazione e gadgets, è dal 1992 il punto di riferimento per gli appassionati della Nona Arte a Milano.

La mostra è organizzata in collaborazione con FalComics, che per prima ha ospitato l’evento in Italia nello scorso mese di Agosto, e Scuola Internazionale di Comics.

milano@supergulp.net
www.supergulp.net

Clicca per commentare

Rispondi

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Lo Spazio Bianco: nel cuore del fumetto!

Inizio