Segnalazioni

IDW pubblica Sunday Superman Collection

IDW pubblica Sunday Superman Collection - SupermanSundays-319x400IDW Library of American Comics, in partnership con DC Entertainment, ha annunciato che pubblicherà ben 25 anni di storie a fumetti di apparse sui quotidiani nelle tavole domenicali dal 1940 al 1960. Il primo volume, comprende le tavole pubblicate dal 1943 al 1946.

Il primo volume di : Golden Age raccoglierà 170 tavole domenicali sequenziali, dal 9 maggio 1943 al 4 agosto 1946, con racconti ambientati durante la seconda guerra mondiale a opera di artisti leggendari come Wayne Boring e Jack Burnley.

“Stiamo stampando la serie in un formato 9,25 x 12″, ha dichiarato l’editor Dean Mullaney, “in modo che i lettori possano pienamente godere questi gloriosi tabloid domenicali a colori“.

Le storie includono la serie completa “Superman’s Service to Servicemen, che si è svolta dalla tarda estate del 1943 fino a pochi mesi dopo la conclusione della seconda guerra mondiale. In queste storie di interesse umano, Superman risponde alle richieste da parte di uomini e donne delle forze armate, così come i loro familiari rimasti a casa. Nel sostenere il morale delle truppe, Superman viaggia dal teatro del Mediterraneo alle squallide isole Aleutine. Aiuta un ferito dell’aviazione a fare ritorno a casa per assistere alla nascita dei suoi due gemelli; risolve numerose incomprensioni romantiche, oltre a  fermare il nemico, le loro bombe e i loro proiettili.

 

Clicca per commentare

Rispondi

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Lo Spazio Bianco: nel cuore del fumetto!

Inizio