Cinecomics news

Produttore La Vie D’Adele: l’Oscar non ci interessa

Produttore La Vie D'Adele: l'Oscar non ci interessa - laviedadele1In una intervista a Deadline, Vincent Maraval, produttore cinematografico e proprietario di Wild Bunch, società che in Francia distribuisce La Vie D’Adele, ha parlato della mancata candidatura agli Oscar della pellicola diretta da , la quale non poteva competere per la categoria di “Miglior Film Straniero”, in quanto la sua data di uscita negli Stati Uniti è stata fissata per il 9 ottobre.

Per essere ammissibile , il film sarebbe infatti dovuto uscire all’estero in una data compresa tra il 1 ottobre del 2012 e il 30 settembre 2013. Maraval però non sembra porsi problemi, affermando al sito americano che tali regole sono “davvero uniche, specifiche e non hanno alcun significato. Allo stesso tempo, questa categoria non interessa a chiunque. Noi puntiamo a tutte le categorie per un film, che sono le uniche che contano veramente”.

“Non c’è mai stato alcun problema per noi di modificare la nostra strategia di uscita del film per giustificare la stupidità degli Oscar. Dovremmo mettere in pericolo la nostra strategia per un Oscar per il miglior film straniero, che non aggiunge nulla alla Palma d’oro?”.

La pellicola uscirà nelle sale francesi il 1 ottobre, il 24 ottobre in Italia.

Clicca per commentare

Rispondi

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Lo Spazio Bianco: nel cuore del fumetto!

Inizio