Nuove Uscite

Orfani: il numero zero gratuito nei Gamestop e con Multiplaye​r

Comunicato Stampa

Il numero Zero di arriverà in cartaceo e digitale, gratuito e nei luoghi più vicini ai videogiocatori.Orfani: il numero zero gratuito nei Gamestop e con Multiplaye​r - Numero0defcov1

Il sodalizio tra fumetti e videogiochi continua!

Oltre 60 mila copie in omaggio attraverso le spedizioni di Multiplayer.com, nei Gamestop, e per la prima volta nell’Area Games a Lucca Comics & Games presso lo stand di e . La versione digitale sarà liberamente scaricabile su Multiplayer.it.

Un’anteprima straordinaria, che anticipa di alcune settimane l’uscita di un prodotto che rischia di segnare una svolta epocale nel mondo dei fumetti, poiché è la prima MINI SERIE INTERAMENTE A COLORI della casa editrice che ha dato i natali a Tex e Dylan Dog.

E’ , la serie di fantascienza di , in edicola dal 16 ottobre, creata dal curatore di Dylan Dog, , e dal disegnatore .

Grazie alla collaborazione tra la storica casa editrice di Via Buonarroti e , che provvederà alla distribuzione, è nato il numero Zero di Orfani, un albo a colori di 16 pagine, in grado di offrire una panoramica inedita sui vari episodi della saga, sui personaggi e sui momenti più emozionanti: un “trailer” per definirlo in termini cinematografici, in grado di lasciare il lettore con il fiato sospeso.

Quello che il bruco chiama fine del mondo, il resto del mondo lo chiama farfalla” -Lao Tzu-

La Fine è solo l’inizio”- A partire dal 23 settembre il numero Zero di Orfani verrà distribuito gratuitamente a corredo delle spedizioni di Multiplayer.com, l’e-commerce numero uno in Italia per la vendita di prodotti d’intrattenimento elettronico, in 500 punti vendita Gamestop per ogni acquisto e a tutti coloro che ne faranno richiesta.

Inoltre l’albo sarà disponibile in digitale su Multiplayer.it e sul sito di Multiplayer.it Edizioni, scaricabile sempre da lunedì 23 settembre gratuitamente.

ed , che hanno creduto e voluto fortemente che il mondo del fumetto e quello dei videogiochi trovassero una via di comunicazione ed un modo per dialogare, spiegano così i motivi che hanno spinto Bonelli a sugellare l’operazione:

“Il fumetto e i videogiochi si nutrono delle stesse cose, si influenzano a vicenda da sempre e hanno spesso un pubblico comune. La collaborazione nata con Multiplayer è solo la logica conseguenza di questo ragionamento. E del fatto che noi di Orfani amiamo molto i videogiochi, ovviamente!” – afferma Roberto Recchioni – “Nella collaborazione con Multiplayer abbiamo visto l’opportunità di raggiungere un target di utenti più ampio e interessato al genere di proposta portata avanti dalla casa editrice.” – conclude Emiliano Mammucari.

Orfani Videoludici – Il numero Zero disponibile durante gli eventi videoludici più importanti in Italia.

La proficua sinergia tra due realtà consolidate e specialisti dell’intrattenimento, continuerà a Lucca Comics&Games (dal 31 ottobre al 3 novembre) e vedrà per la prima volta la presenza di Bonelli nell’area Games, all’interno del Padiglione Carducci, con uno stand (A1008 e A907) adiacente a Multiplayer.it Edizioni e dedicato alle due saghe bonelliane del momento: Orfani e Dragonero. La settimana precedente, invece, il volume sarà disponibile a Games Week 2013 , a Milano dal 25 al 27 ottobre, presso lo stand di Multiplayer.it per tutti lettori che numerosi affolleranno l’intenso weekend di passione videoludica.

Orfani di Roberto Recchioni e Emiliano Mammuccari

Orfani racconta le vicende di un gruppo di bambini, orfani di guerra, addestrati per diventare soldati del futuro e di come questi soldati affronteranno un mondo nuovo e un nemico sconosciuto. La serie propone un doppio binario narrativo: il passato dei soldati bambini e il loro presente di guerrieri, in un alternarsi di momenti di approfondimento con scene d’azione e conflitti. Orfani si propone come una serie ad alto tasso di spettacolarità, grazie anche a un trattamento del colore estremamente ricercato. La serie vanta i disegni (oltre a quelli di Emiliano Mammucari) di Alessandro Bignamini, Gigi Cavenago, Massimo Dall’Oglio, Luca Maresca, Werther Dell’Edera, Giorgio Santucci, Davide Gianfelice e Matteo Cremona. Ai colori Lorenzo De Felici, Annalisa Leoni, Luca Bertelè, Arianna Florean, Giovanna Niro, Alessia Pastorello e Stefano Simeone. Le copertine saranno realizzate da Massimo Carnevale.

Orfani è anche su Facebook: www.facebook.com/OrfaniSergioBonelliEditore

Multiplayer.it Edizioni
Multiplayer.it

Clicca per commentare

Rispondi

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Lo Spazio Bianco: nel cuore del fumetto!

Inizio