Nuove Uscite

Il catalogo Tunué dedicato ad Enrico Macchiavello in mostra a Rapallo

a_questo_giro_l_ho_fatta-grossa_cover_store1

Comunicato Stampa

La Mostra Internazionale dei Cartoonists (M.I.C.) di Rapallo, organizzata dall’Associazione Culturale Rapalloonia, ha quest’anno comeIl catalogo Tunué dedicato ad Enrico Macchiavello in mostra a Rapallo - a_questo_giro_l_ho_fatta-grossa_cover_store protagonista l’eclettico illustratore, animatore e disegnatore Enrico Macchiavello, noto al grande pubblico soprattutto per i personaggi ironici e grotteschi creati per gli spot televisivi della birra Ceres e delle figurine Skifidol. gli dedica un  catalogo esclusivo che offre un’imperdibile panoramica sul sulla sua opera e le sue collaborazioni.

A partire dal 21 settembre, le sale dell’Antico Castello sul Mare di Rapallo si coloreranno delle inconfondibili opere Macchiavelliche: illustrazioni e storyboard delle pubblicità della Ceres, le figumatte tutte da ridere dei personaggi Skifidols (collezione realizzata per Officina Comunicazione), piccole sculture, peep show (scatole per guardoni) e altre opere ancora.

Enrico Macchiavello, classe 1974, cresce giocando con i colori e plasma in seguito la sua abilità artistica e professionale presso la casa editrice “Feguagiskia’ Studios” del poliedrico Gualtiero Schiaffino, alla Scuola del Fumetto di Chiavari e all’ Accademia Ligustica di Belle Arti di Genova. Tra gli illustratori Italiani più conosciuti del momento, Macchiavello è dotato di un immaginario esplosivo e irriverente, che trova espressione nei dipinti, illustrazioni e pupazzi raffiguranti situazioni bizzarre e tragicomiche. La capacità di comunicare con immediatezza con grandi e piccini fa di lui, che non esita a definirsi come “una combinazione di Hyeronimus Bosch e Jacovitti, Caravaggio ed il Grande Puffo, mischiati in una nauseante ecstasi”, un artista universale.

Appuntamento con la mostra dal 21 settembre al 6 ottobre

presso l’Antico Castello sul Mare di Rapallo

Orari Mostra: sabato e domenica 10.30/12.30 – 15.30/19.00; ven – 15.30/19.00; lunedì-mar-mer-gio chiuso

La Mostra può essere visitata anche nelle mattinate di martedì, mercoledì e giovedì esclusivamente previo appuntamento dalle scuole che ne facciano richiesta. Per informazioni telefonare al 338 9775277carlo.chendi@alice.it

 Tunué – Editori dell’immaginario

Clicca per commentare

Rispondi

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Lo Spazio Bianco: nel cuore del fumetto!

Inizio