Mostre e incontri

Nick Bertozzi al Romics 2013 per parlare della sua carriera e del suo libro “Gerusalemme. Un ritratto di famiglia”

Comunicato Stampa

In occasione dell’edizione autunnale 2013 del , il Festival Internazionale del Fumetto, Animazione e Games (dal 3 al 6 ottobre Nick Bertozzi al Romics 2013 per parlare della sua carriera e del suo libro “Gerusalemme. Un ritratto di famiglia” - Gerusalemmealla Nuova Fiera di Roma, via Portuense 1645-1647) sarà a Roma per presentare Gerusalemme. Un ritratto di famiglia, uno dei capolavori che compongono la nuova linea editoriale dedicata ai romanzi a fumetti: PANINI 9L.

Gerusalemme. Un ritratto di famiglia è una grande opera destinata a diventare un classico della graphic novel e ha definitivamente consacrato Bertozzi tra gli autori più interessanti sulla scena della nona arte. Una saga drammatica – sapientemente illustrata – sulla vita in Palestina negli anni 40, scritta dallo sceneggiatore e regista Boaz Yakin (autore dello script del film Prince of Persia e regista di Safe) che regalerà al lettore un’esperienza aperta su un popolo in lotta per la propria identità e dignità.

Presente allo stand Panini, Bertozzi travolgerà i lettori – ne siamo certi- con la forza delle parole mescolate alle immagini e sarà a disposizione di chi vorrà approfondire l’arte del fumetto, della scrittura, ma anche avvicinarsi al mondo Panini 9L, che con un’ondata di nuove graphic novel invade oggi il panorama italiano.

è l’autore di Chi vuole uccidere Picasso e de Il grande viaggio di Lewis & Clark. Ha ricevuto due prestigiosi Harvey Awards nel 2003, uno come talento emergente e l’altro per la miglior nuova serie (per Rubber Necker). E’ stato premiato come miglior talento emergente nel 2002 dal Comics Journal. Vive nel Queens a New York e insegna alla School of Visual Arts.

Il link alla scheda del libro: GERUSALEMME UN RITRATTO DI FAMIGLIA

Clicca per commentare

Rispondi

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Lo Spazio Bianco: nel cuore del fumetto!

Inizio