Segnalazioni

Corso di acquerello a “Frigolandia”, da venerdì 27 a domenica 29 settembre 2013

Corso_Acquerello_Frigolandia3

Comunicato Stampa

CORSO DI ACQUERELLO A FRIGOLANDIA

Il Corso di acquerello a FRIGOLANDIA, da venerdì 27 a domenica 29 settembre 2013, è l’occasione per condividere tante ore colorate, Corso di acquerello a "Frigolandia", da venerdì 27 a domenica 29 settembre 2013 - Corso_Acquerello_Frigolandia-286x400riflessioni, invenzioni e progetti nella Repubblica dell’arte a Giano dell’Umbria. Insieme a Maila Navarra, Massimo Boccardini, , rispettivamente art director, disegnatore e direttore delle riviste FRIGIDAIRE e de IL NUOVO MALE.

Il laboratorio, a cura delle redazioni congiunte delle riviste FRIGIDAIRE e IL NUOVO MALE, che hanno sede nella Repubblica di Frigolandia, è rivolto a chiunque voglia conoscere o perfezionare la tecnica dell’acquerello.

Il ciclo di lezioni comprende ogni fase per ideare e realizzare le immagini definitive: dalla scelta del soggetto alla composizione, dallo studio dei colori alla preparazione delle tinte, dalle armonie degli accostamenti alle trasparenze proprie della pittura ad acquerello.

Lo scenario di Frigolandia, dove si trovano la ricca biblioteca, l’archivio completo di tutte le pubblicazioni dello storico e il MAM (Museo dell’Arte Maivista) con le opere degli autori più importanti della storia della rivista, è il luogo ideale per creare immagini di fantasia, illustrazioni, vignette, fumetti, ritratti e per trarre ispirazione dai bei paesaggi umbri durante le lezioni all’aperto nel rilassante parco della repubblica.

Alcune delle immagini prodotte dagli allievi durante il corso di acquerello saranno pubblicate anche su FRIGIDAIRE o su IL NUOVO MALE.

Il costo “popolare” del corso di tre giorni che comprende anche i materiali, il vitto e l’alloggio, è di 140 euro.

Per saperne di più consultate il sito www.frigolandia.eu , scrivete a frigilandia@gmail.com o telefonate ai numeri 0742 90570 – 334 2657183

Clicca per commentare

Rispondi

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Lo Spazio Bianco: nel cuore del fumetto!

Inizio