Mostre e incontri

La quarta edizione di Etna Comics si svolgerà dal 6 all’8 Giugno 2014

untitled1

Comunicato Stampa

Sono trascorsi appena tre mesi dalla fine di Etna Comics 2013, ma lo staff organizzativo è già all’opera per una nuova ed entusiasmante edizione. Si riparte dalle 43mila presenze dello scorso giugno, che hanno permesso di polverizzare il record del 2012, testimoniando come successo e consensi stiano ormai crescendo in maniera esponenziale.

 La quarta edizione di Etna Comics si svolgerà dal 6 all'8 Giugno 2014 - untitled

Una pausa fisiologica e necessaria, utile a valutare le migliorie da apportare alla manifestazione, ha quindi permesso alla macchina organizzativa diretta da Antonio Mannino di mettersi subito in moto in vista del prossimo anno, per fondare i capisaldi sui quali puntare a partire dalla data di svolgimento dell’evento. La quarta edizione di Etna Comics, “Festival Internazionale del fumetto e della cultura pop”, si svolgerà infatti dal 6 all’8 giugno 2014, all’interno del Centro Fieristico “Le Ciminiere” di Catania. Una scelta precisa e mirata, maturata già alla fine del 2012, volta a garantire un clima potenzialmente più mite rispetto all’afoso mese di settembre e con cui si vuole anche andare incontro alle esigenze di migliaia di giovani fan che nella seconda metà di giugno saranno alle prese con i rispettivi esami. Naturalmente Etna Comics 2014 sarà rivolto a tutte le fasce d’età, grazie all’ampio ventaglio di attrattive ed interessi offerti dalla manifestazione, e anche quest’edizione sarà impreziosita da mostre d’altissimo livello e da ospiti, autori e disegnatori di caratura internazionale.

Ampio spazio sarà dato come sempre ai classici contest a tema e all’immancabile gara cosplay, che nello scorso Giugno ha fatto registrare un vero e proprio boom di iscritti, spingendo l’organizzazione ad alzare notevolmente il tetto massimo del numero di partecipanti. Grande attenzione sarà altresì dedicata alle tante sezioni che caratterizzano l’evento: dall’Area Comics all’Area Games, dal Japan Center allo spazio AltriMondi, dall’Area Videogames all’Area Palco, “teatro” dei tre concerti che si svolgeranno nelle rispettive serate. Lo staff organizzativo mira a potenziare le diverse aree della manifestazione ed ha in serbo tantissime novità che saranno snocciolate, pian piano, nel corso dei 270 giorni che mancano al suggestivo taglio del nastro di Etna Comics 2014. Ecco perché i prossimi nove mesi saranno sfruttati al massimo per crescere e migliorare da tutti i punti di vista, in attesa di trasformare ancora una volta Catania nella capitale internazionale del fumetto e della cultura pop.

www.etnacomics.com

Clicca per commentare

Rispondi

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Lo Spazio Bianco: nel cuore del fumetto!

Inizio