Webcomics news

E’ online la nuova versione del blog “Dietro le nuvole 2.0”

Comunicato Stampa

E poi viene un giorno, un giorno diverso da tutti gli altri

Il giorno in cui il blog Dietro le nuvole (dietrolenuvole.altervista.org/), dopo più di due anni di articoli e recensioni, si rinnova: nuova la grafica, nuovo il layout, nuovo l’approccio redazionale, con aggiornamenti più frequenti e relazioni con altre realtà giornalistiche online. Nuove anche tante altre cose che saranno svelate piano piano nel corso dei prossimi mesi: rubriche, collaborazioni, interviste.

E' online la nuova versione del blog "Dietro le nuvole 2.0"  - header-fumetti-trasp

Per il resto, la filosofia del blog non cambia: si parla sempre di comunicazione, fumetto e narrazioni (cinema, tv, letteratura, animazione, ecc.) e sempre con un approccio plurale, cercando di trattare (e osservare) ogni argomento da varie angolazioni per comprenderlo meglio.

E cercando anche di farsi, ogni tanto, una sana risata. Anche se a volte, probabilmente, sarà una risata amara.

L’autore. Alessandro Diele vive a Bologna e scrive qua e là. Appassionato di fumetti e aspirante sceneggiatore, ha preso parte al volumetto Cose che Parlano (Double Shot, 2008) e sceneggia occasionalmente fumetti online. Alcuni suoi racconti sono presenti nelle antologie La notte delle streghe e dei vampiri (Giovane Holden Edizioni), 365 racconti horror per un anno e Il magazzino dei mondi (Delos Books), Prima e dopo la fine del mondo (Associazione Culturale Cyrano Comics). Ha collaborato con vari portali fumettistici, tra cui Flashfumetto, Komix.it e Comicus. Oltre che di fumetto, si occupa di comunicazione, organizzazione e promozione eventi.

dietrolenuvole.altervista.org

Clicca per commentare

Rispondi

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Lo Spazio Bianco: nel cuore del fumetto!

Inizio