Nuove Uscite

Panini 9L presenta: “Dalí secondo Baudoin” di Edmond Baudoin

Comunicato Stampa

Panini 9L presenta: "Dalí secondo Baudoin" di Edmond Baudoin - viewer1

Dalì secondo Baudoin
AUTORI:
NUMERO DI PAGINE: 160, b/n e col.
FORMATO: 17,5X24
RILEGATURA: CARTONATO
PREZZO: EURO 29,90

IN LIBRERIA la vita A FUMETTI del PADRE DEL SURREALISMO

Nel sorprendente catalogo PANINI 9L non poteva mancare l’eccentrica vita di Dalí, con tutti gli eccessi e le follie che lo hanno reso uno degli esponenti più rappresentativi dell’arte del Novecento, in una biografia a fumetti unica nel suo genere. Dal maestro francese , il ritratto di un’icona del 900, Salvator Dalí, genio inafferrabile, un artista capace di esplorare universi enigmatici

Dalí secondo Baudoin è un’opera commissionata dal Centre Pompidou di Parigi in occasione di una retrospettiva dell’artista catalano e Baudoin sembra aver colto pienamente l’opportunità di continuare a sperimentare la propria cifra stilistica. Grazie a un tratto forte, caratterizzato da pennellate profonde che compongono lentamente, segno dopo segno, le visioni di Dalì, Baudoin ha realizzato un libro carico di emotività ed espressioni immaginifiche, in cui la vita dell’artista è raccontata attraverso la riproduzione dei suoi quadri. Il disegno di Baudoin è spinto da un moto di passioni e riflessioni e il suo grande talento gli ha garantito un controllo pressoché totale sulla narrazione, confermandolo uno fra i più grandi illustratori viventi. Dalí secondo Baudoin non è solo la biografia del padre del surrealismo, ma vuole essere una meditazione sulla perfetta commistione fra fumetto e pittura. Anzi, Grazie a Baudoin, questo piccolo capolavoro diventa prova tangibile delle potenzialità artistiche del fumetto stesso.

L’AUTORE

Edmond Baudoin nato il 23 aprile 1942 a Nizza, a 16 anni abbandona la scuola e parte per il servizio militare. Subito dopo comincia a collaborare come contabile presso l’Hotel Plaza di Nizza. Solo a 33 anni lascerà quell’impiego per dedicarsi all’ambizione della sua vita: il disegno. Ha pubblicato una quarantina di libri dei quali è autore e sceneggiatore, e ha disegnato su testi di Fred Vargas e molti altri. Sono numerosi i riconoscimenti ricevuti nei maggiori festival del fumetto europeo.

www.paninicomics.it

Clicca per commentare

Rispondi

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Lo Spazio Bianco: nel cuore del fumetto!

Inizio