Nuove Uscite

Mondadori presenta “Marvel Fact Files”, la guida 100% ufficiale all’universo Marvel

Comunicato Stampa

Mondadori presenta “Marvel Fact Files”, la guida 100% ufficiale all’universo Marvel. Dal 5 settembre in edicola e fumetteria, in preziosi maxi fascicoli a schede staccabili.

Mondadori presenta "Marvel Fact Files", la guida 100% ufficiale all'universo Marvel - Mondadori-Marvel-Fact-Files

Con Marvel Fact Files entriamo negli archivi segreti Marvel. Marvel Fact Files è l’esclusiva guida ufficiale e definitiva all’universo Marvel.

Una collezione – ASSOLUTAMENTE INEDITA – unica e imperdibile dedicata agli eroi Marvel e ai segreti dell’universo a fumetti più famoso del mondo.

Da Spiderman agli Avengers, dagli X-Men ai Fantastici 4… Tutti i personaggi che hanno fatto entrare la Marvel nella leggenda. Con Marvel Fact Files scopriamo ogni loro segreto, la genesi, i poteri, i nemici, le alleanze, le basi e le incredibili armi.

Marvel Fact Files è un’opera grandiosa, aggiornatissima, realizzata nel 2013, ricca di immagini dei comics originali ed esaltanti artwork creati ad hoc.

Curata direttamente dallo staff Marvel, Marvel Fact Files è la raccolta di schede a fascicoli di grande successo già in UK, Australia e Sudafrica. Il lancio italiano è il primo in un paese non di lingua inglese. Mondadori si è perciò impegnata in un intenso lavoro di redazione, traduzione e adattamento.

Marvel Fact Files, realizzata in collaborazione con Eaglemoss, su licenza Marvel è un’opera inedita ed il suo contenuto non riproduce in alcun modo opere già pubblicate.

Ogni fascicolo di MFF è composto – nelle sue 32 pagine – da schede staccabili ed è dedicato a numerosi personaggi e temi.

In ogni fascicolo, i lettori troveranno schede per ogni famiglia di eroi di cui si compone l’opera: Spider-Man, Avengers, X-Men, Fantastici Quattro, Cosmo Marvel e Cavalieri Marvel; oltre alle schede dedicate alla “Casa delle Idee”, ovvero alla storia della ed ai segreti sugli autori, le strategie editoriali, gli albi storici e le trame di oltre 75 anni di avventure. Le schede sono caratterizzate da codici per l’archiviazione nelle sezioni dedicate ai vari temi o famiglie di personaggi. L’attività di “archiviazione” costituisce parte del divertimento per i fan e richiede i raccoglitori ad anelli collegati alla collezione.

Mondadori presenta "Marvel Fact Files", la guida 100% ufficiale all'universo Marvel - u234

I numeri di Marvel Fact Files: 10.000 illustrazioni, raccoglitori con anelli esclusivi e maxi formato, eccezionali schede-poster fold-out, oltre 3000 pagine complessive, 50 appuntamenti.

Marvel Fact Files #1 sarà in edicola dal 5 settembre a soli € 0,99.

La settimana successiva sarà la volta dei fascicoli #2 e #3 venduti congiuntamente.

Con la terza uscita il fascicolo #4 ed il primo maxi-raccoglitore ad anelli per iniziare a collezionare le schede e in regalo i divisori per tenerle perfettamente ordinate.

Ogni uscita successiva presenterà ben due fascicoli per appuntamento per un totale di 64 pagine a settimana.

Clicca per commentare

Rispondi

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Lo Spazio Bianco: nel cuore del fumetto!

Inizio