Segnalazioni

Mimaster, la start-up italiana dell’illus​trazione riapre le porte ai giovani talenti

Mimaster-logoC1

Comunicato Stampa

Nato a Milano nel 2009 da un gruppo di illustratori professionisti, Mimaster è in Italia l’unica formazione internazionale dedicata alle app & e-book illustrati di livello professionale.

Tra i docenti illustratori del calibro di Lorenzo Mattotti e Brad Holland, e gli art director di Feltrinelli, Rizzoli,  The New York Times, Mimaster, la start-up italiana dell'illus​trazione riapre le porte ai giovani talenti - Mimaster-logoCLe Monde, La Repubblica. Diventare illustratore nel mercato globale dell’editoria e apprendere le tecniche più innovative per la creazione e progettazione di immagini su carta e in digitale: dal picturebook, ai magazine e quotidiani, agli e-book, alle app illustrate: questi gli obiettivi Mimaster illustrazione per i suoi corsisti. Arrivato alla sua quinta edizione,  Mimaster si è distinto fin da subito per l’internazionalità dei professionisti docenti e per la capacità di mettere gli studenti a stretto contatto con il mercato editoriale.

Ospiti fissi – caso unico in Italia – gli art director dell’editoria come Feltrinelli, Rizzoli, Mondadori e della grande stampa, come La Repubblica, The NewYork Times, Il sole24ore, Le Monde e molti altri. Una presenza del mondo professionale all’interno del Mimaster che guida i corsisti verso le reali esigenze del mercato e verifica il loro lavoro secondo i criteri delle tendenze del visual design contemporaneo. I docenti, artisti come Lorenzo Mattotti, Brad Holland, Emiliano Ponzi, Paul Davis, Roberto Innocenti, Anita Kunz tra gli altri, sono grandi nomi italiani e stranieri che condividono con la classe master le loro esperienze di professionisti e i loro percorsi creativi.

Tra le maggiori novità dell’ edizione 2013 – 2014  l’arrivo in Italia dell’illustratore di origine cubana Ajubel, pluripremiato per i suoi e-book e selezionato da Apple come autore di uno dei 5 migliori libri digitali del 2012. Il suo manuale “El salto a la App”, realizzato con Irene Blasco, è già un bestseller sugli store on-line. Ajubel sarà il docente di punta della nuova sezione “New Media Editoriali” in esclusiva per gli studenti Mimaster 2013-2014.

Le grandi novità non finiscono,  per la prima volta in Italia e in esclusiva Mimaster gli art director di Penguin Books e di The Creative Company saranno i nuovi professionisti ospiti della prossima edizione Mimaster, due prestigiosi editori americani che scelgono un progetto formativo italiano  per divulgare le loro competenze. La collaborazione costante tra creativi e produttori dei media editoriali permette inoltre ai corsisti Mimaster di fare massima esperienza, formativa e professionale, nei Contest di Pubblicazione. Gli editori partner del master mettono in palio durante l’anno di corso contratti di cessione dei diritti d’autore per la realizzazione di immagini per magazine, libri, copertine. Così sono nate le uscite dei giovani Mimaster su Wired, Rolling Stone, The NewYork Times, La Repubblica e BloombergBusinessweek, e le nuove copertine Feltrinelli per i drammi di Shakespeare e per “Alice nel paese delle meraviglie” di L. Carrol.

Dal 2009, quando Mimaster si è presentato come una start-up di frontiera, portando in Italia modi e contenuti della formazione per gli illustratori assolutamente nuovi, oltre 500 nuovi giovani talenti hanno scelto di dare fiducia al progetto frequentando l’anno master. Oggi Mimaster è un punto di riferimento internazionale per giovani illustratori e professionisti, dove formare, specializzare, rilanciare la propria carriera creativa.

Iscrizioni Mimaster illustrazione 2013-2014 entro il 12 settembre.

www.mimasterillustrazione.com

Clicca per commentare

Rispondi

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Lo Spazio Bianco: nel cuore del fumetto!

Inizio