Mostre e incontri

Vetrine Diverse e preview per “Disegni Diversi”

Comunicato Stampa

Mancano pochi giorni all’apertura ufficiale della II edizione di Disegni Diversi di venerdì 30 agosto, ma già qualcosa di sta Vetrine Diverse e preview per "Disegni Diversi" - IMG_2657colorando per la città di Fano. E’ iniziata infatti ieri Vetrine Diverse, iniziativa legata al festival dedicata al live painting.

Ieri mattina alcuni artisti del territorio, tra cui il collettivo Incubo alla Balena, LAM’ARTA e Laura Nomisake hanno iniziato a dipingere, seguendo il tema della Casa, alcune vetrine degli esercizi commerciali che si affacciamo su Corso Matteotti e nelle via limitrofe. Mentre il live painting continuerà fino a giovedì 29 agosto (tutte le vetrine e gli artisti coinvolti sul sito www.disegnidiversi.com/news/vetrine-diverse-live-painting), domani mercoledì 28 agosto alle ore 18.00 verranno inaugurate nella sala al piano superiore della Rocca Malatestiana tre mostre: Mr.Mangostory, una selezione di disegni comparsi nelle precedenti Trilogie alla Frutta, Animal Spirit collettiva di 11 artisti sul lato animalesco di ciascuno di noi e Immagini Suggerite, piccola mostra con i lavori dei bambini realizzati durante il laboratorio di disegno e pittura di AspettandoDD. Sempre nella stessa sede, alle ore 19.00 si terrà la presentazione del prossimo progetto autoprodotto curato da Mr.Mango. Piccole Trilogie alla frutta, intitolato “DrogaSesso e rock’n’ roll”.

Disegni Diversi. Festival del Fumetto che vive il quotidiano è un’iniziativa patrocinata dal Comune di Fano, Provincia Pesaro e Urbino, Regione Marche, Fondazione Cassa di Risparmio di Fano; è realizzata grazie al contributo dell’Assessorato alla Cultura del Comune di Fano, Il progetto di democrazia partecipativa Più Cultura, BCC Fano, Carifano, Longhini vernici, Lucca Comics and Games, Scuola Internazionale di Comics, Wacom e in collaborazione con: Bardàn, Il Grillo Saggio, Pesaro Libri, peppeperlini a.c., Piazzetta Brozzi, 2.18 Gallery, Associazione Culturale Mammut, Fano Music Lab, Ruvida Collettivo, Work in Progress. Si ringraziano inoltre Alberghi Consorziati Fano, Ottagono, VivereFano, Record Data.

programma completo: www.disegnidiversi.com

iscrizione laboratori: info@disegnidiversi.com


 

Clicca per commentare

Rispondi

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Lo Spazio Bianco: nel cuore del fumetto!

Inizio