Mostre e incontri

Otto Gabos in “viaggio” al Treviso Comic Book Festival 2013

Comunicato Stampa

IN VIAGGIO CON OTTO GABOSOtto Gabos in "viaggio" al Treviso Comic Book Festival 2013 - 1081692_10151604060931149_1814933003_n

Al TCBF13 una mostra personale per raccontare le opere di una vita, come in un viaggio

Al 2013 dal 21 al 29 Settembre, mostra mercato il 28 e 29, una delle firme più importanti del panorama italiano e non solo: con una mostra personale a Cà Da Noal nella quale percorreremo in lungo e largo, come in un viaggio, la sua carriera. Non il viaggio inteso come “turistico”, quanto come cammino indispensabile dell’esistenza. Non a caso, lo stesso Gabos, vive tra Cagliari, Bologna e New York.

Nella selezione di tavole esposte, questa sua peculiarità si evince sia nei lavori sviluppati in collaborazione con lo scrittore e sceneggiatore cinematografico Pino Cacucci, una comunione d’intenti nata con “Tobacco” e che prosegue ancora oggi, anche nei suoi lavori come autore unico.

 Come “Esperanto“, “Il viaggiatore distante” (mai titolo più programmatico), andando indietro nel tempo con “I camminatori“, “Loving in the alien“, “Frontiera“… fino ad “Apartments“, tra i primi premi Boscarato mai assegnati, nel quale l’autore racconta un’ immaginaria città del futuro, dove la mutazione è la norma, nella quale si possono però riconoscere i grattacieli di New York, le strade di Berlino, i vicoli e i minareti di Istanbul, le piazze di Mosca, le ramblas spagnole, i giardini di Sarajevo…e i portici di Bologna.

 TREVISO COMIC BOOK FESTIVAL.IT

Clicca per commentare

Rispondi

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Lo Spazio Bianco: nel cuore del fumetto!

Inizio