Mostre e incontri

Un’Estate Diabolika a Cervia

Comunicato stampa

Un’Estate Diabolika a Cervia - DK-EK-nel-giardino-diaboliko

Alessandro Forni presidente dell’associazione Culturale “Menocchio”, in collaborazione con il Comune di Cervia – Assessorato alla Cultura – e con l’autorizzazione della Casa Editrice è lieto di comunicare che a Cervia prosegue la manifestazione Un’Estate Diabolika giunta alla IV edizione, con due mostre incentrate sul personaggio di Eva Kant. Da giugno è visibile il Giardino Diaboliko presente nella centralissima via Roma di Cervia, di fianco allo stabile delle scuole elementari, con le statue di ed Eva Kant a grandezza naturale.

La mostra, dal titolo “Eva Kant primadonna da cinquant’anni”, realizzata dalla casa editrice con la storia della compagna di sarà completata con “Eva Kant …e le altre”, che presenta il personaggio femminile nel fumetto italiano dal 1963, anche attraverso gadget e fumetti del tempo. Le mostre sono allestite nei locali della Vecchia Pescheria – Piazza Pisacane – Cervia.

Le mostre, ad ingresso gratuito, saranno aperte da sabato 17 agosto a domenica 1° settembre 2013, col seguente orario: dalle ore 19.30 alle ore 22.00.

Appuntamenti:
-sabato 17 agosto 2013, alle ore 20, inaugurazione delle mostre con l’ospite d’onore Giorgio Montorio, famoso disegnatore di Diabolik
-domenica 18 agosto presso l’Hotel Genzianella, Lungomare D’Annunzio, 26 a Cervia, alle ore  21,00, incontro con il disegnatore di Diabolik Giorgio Montorio che mostrerà come si realizza una tavola di Diabolik
-lunedì 19 agosto 2013 presso l’Hotel Lungomare, Lungomare D’Annunzio, 26 a Cervia, alle ore 21 presentazione del libro “Un’avventura noir” di Luca Mencaroni, sui fumetti neri dagli anni sessanta e del fumetto Il Morto. Presente il giornalista della rivista sui fumetti INK Paolo Forni e l’ideatore della mostra Alessandro Forni.

Clicca per commentare

Rispondi

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Lo Spazio Bianco: nel cuore del fumetto!

Inizio