Ricette di china

Ricette di china, puntata speciale: le sorelle Giussani e l’uovo alla Diabolik

Ricette di china: fumetti e cucina in una nuova rubrica culinaria de LoSpazioBianco. 
Piatti ispirati a personaggi, serie e autori del mondo del fumetto, presentate dal nostro chef di fiducia.

Arcadia, il ristorante dello SpazioBianco, è chiuso per ferie. Il cuciniere Basilico ha messo nello zaino i suoi coltelli ed è partito, a suo dire, per un tour gastronomico. Gli ospiti abituali, dopo un attimo di spaesamento, si sono messi ai fornelli di casa propria.

 

Per saperne di più…

, il bel ladro mascherato, nasce nel 1962 da un’intuizione delle sorelle milanesi Angela e Luciana Giussani. Pubblicato in albi di piccolo formato e al costo di 150 lire, il fumetto si rivolge sin dall’inizio al popolo dei pendolari, avidi lettori di storie gialle. Il fascino di e della compagna Eva Kant è sopravvissuto intatto al passare del tempo e delle mode: ancora oggi si pubblicano con successo nuove storie, ristampe e gadget in quantità.

Da leggere

Gli albi mensili e le raccolte di Diabolik vengono pubblicati dal 1965 dalla casa editrice Astorina. Diabolik è anche stato uno dei primi fumetti italiani ad approdare sul mercato digitale, grazie ai disegni in bianco e nero e al piccolo formato degli albi originali: oggi sono disponibili nei maggiori store online le prime 160 storie del “re del terrore”.

 

Si ringrazia Giuseppe Di Bernardo per la segnalazione.

Clicca per commentare

Rispondi

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Lo Spazio Bianco: nel cuore del fumetto!

Inizio