BreVisioni

Batman #16 (Snyder, Capullo, Tynion IV, Jock, Layman, Fabok, Higgins, Barrows)

Batman #16 (Snyder, Capullo, Tynion IV, Jock, Layman, Fabok, Higgins, Barrows) - 01296BMAN0016Joker è il personaggio più affascinante e al contempo più difficile da scrivere dell’intero universo batmaniano.  sta però facendo un buon lavoro con la sua run su , in coppia col disegnatore , nella quale Joker torna alla ribalta. Il freak lancia la sua sfida di morte a tutti gli alleati di , mirando ad un faccia a faccia col suo vero avversario per il quale – Snyder suggerisce – prova un sentimento complesso che si pone come miscela tra odio e amore. I monologhi interiori di , atti a contestualizzare le azioni del folle nemico, sono il fiore all’occhiello di una storia arricchita dalle tavole raffinate di Capullo.
Interessante anche la side-story, disegnata da Jock e che vede Joker convocare l’Enigmista. 
Il mensile italiano presenta poi Detective Comics e . Nel primo caso il lettore può finalmente gustarsi una trama avvincente, scritta da un  particolarmente ispirato e che vede alla base un imprevedibile complotto che corre sul filo della malavita, il quale giustifica anche scelte di cast che nel numero precedente potevano lasciare perplessi. Il comparto grafico – eccellente grazie alle matite di  – non è più l’unico merito della testata. 
Nel secondo caso torna  ai testi, con una storia in cui anche Dick Grayson deve vedersela con il pericolo determinato dal Joker, che mira a colpire il Circo Haly. Gran bella avventura anche in questo caso, con i buoni disegni di .

Abbiamo parlato di:
Batman #16
, , , Jock, , , ,
Traduzione di Stefano Visinoni
RW-Lion, Agosto 2013
72 pagine, spillato, colori – € 3,50
ISBN: 9771887472334

Clicca per commentare

Rispondi

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Lo Spazio Bianco: nel cuore del fumetto!

Inizio