Nuove Uscite

MalEdizioni presenta: “Airbag e altre storie” di Pedro Burgos

Comunicato Stampa

Airbag e altre storie

Airbag e altre storie, raccolta di storie brevi a fumetti scritte e disegnate dal portoghese Pedro Burgos nell’arco di dieci anni, è una MalEdizioni presenta: "Airbag e altre storie" di Pedro Burgos - Cover-Airbag-e-altre-storiepanoramica sul lavoro di un autore fuori dagli schemi e mai pubblicato in Italia.

Un mosaico di situazioni paradossali e personaggi insoliti: dai supereroi da metropolitana di Tutti i giorni alla stessa ora alle avventurose fughe d’amore di un gelataio-scrittore in Gelateria in fiamme; dall’impegno sociale di Welcome in Wonderland, Amnistia e Tra il troppo e il troppo poco, a delicate microstorie come Primavera e Tattoo, fino a Bianco e nero, un omaggio al fumettista José Muñoz e al genere noir.

Sullo sfondo la città di Lisbona, teatro di vicende in cui la realtà si deforma e al tempo stesso si rivela, mettendo in luce le sue contraddizioni.

Pedro Burgos incide nelle pagine storie intense, che ci portano in un mondo vitale e multiforme, dove il quotidiano si fonde con il surreale.

Pedro Burgos

Pedro Burgos è portoghese e vive a Lisbona. Ha cominciato a disegnare e pubblicare fumetti negli anni novanta, inizialmente sulla rivista portoghese LX Comics e in seguito su numerose pubblicazioni nazionali e internazionali, tra cui le autorevoli Le Cheval Sans Tête e Strapazin. La sua opera è fatta soprattutto di storie brevi, partecipazioni in diverse antologie e contributi regolari per giornali e riviste. Architetto di formazione, Pedro Burgos ha scoperto nel fumetto un mezzo di espressione artistica che mantiene fascino e poten-zialità di sperimentazione, tanto nell’esplorazione critica delle sue convenzioni quanto nell’espansione dei parametri del suo linguaggio. Al momento la sua bibliografia conta due fumetti pubblicati nel 2003, un libro per bambini pubblicato nel 2008 e un piccolo libro di cronache illustrate pubblicato dall’editore portoghese Turbina nel marzo 2013.

www.facebook.com/MalEdizioni?ref=stream&hc_location=timeline

Clicca per commentare

Rispondi

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Lo Spazio Bianco: nel cuore del fumetto!

Inizio