Smiley face
Mostre e incontri

Cinque componenti del collettivo Truckers al Treviso Comic Book Festival 2013

Comunicato stampa: cinque componenti del collettivo Truckers al Treviso Comic Book Festival 2013: Sara Pichelli, Elena Casagrande, Claudia Balboni, Arianna Florean, ScarletGothica.

Comunicato Stampa

CINQUE RAGAZZE DEL COLLETTIVO TRUCKERS AL TCBF 2013

Sara Pichelli, Elena Casagrande, Claudia Balboni, Arianna Florean, ScarletGothica

 Cinque componenti del collettivo Truckers al Treviso Comic Book Festival 2013

Sara Pichelli, Elena Casagrande, Claudia Balboni, Arianna Florean, ScarletGothica. Il vira questa volta sul mondo dei supereroi americani e lo fa presentando il suo lato più rosa. Ecco allora una mostra dedicata a cinque ragazze del collettivo Truckers che hanno fatto il salto oltreoceano e lavorano sui comics Usa. Perchè non tutti sanno che dietro a molti dei personaggi più noti, potrebbe esserci la mano di giovani autrici italiane.

Sara Pichelli ha sfondato con l'”Uomo Ragno”, creando visivamente il nuovo protagonista Miles Morales, mentre ora è al lavoro sulla testata Marvel “The Guardians of the Galaxy”, testi di Brian M.Bendis e Neil Gaiman. Pure Elena Casagrande ha disegnato “Spider Man” ma anche “Hulk Rosso” e “Angel” (IDW). Sempre per la IDW lavora Claudia Balboni, disegnatrice di serie come “True Blood” o “Star Trek”. ScarletGothica e Arianna Florean infine, illustratrici a 360°, per il mercato americano sono impegnate nella colorazione: serie come “Star Trek”, “Dungeon&Drangons”, “Cobra – G.I. Joe” portano la loro firma cromatica.

A Treviso saranno protagoniste di un’esposizione originale che mostrerà le varie sfaccettature del loro lavoro, in gran parte digitale. Venite dunque a conoscere le ragazze che lavorano per gli USA.

PAGINA FACEBOOK TRUCKERS

TREVISO COMIC BOOK FESTIVAL.IT

Clicca per commentare

Rispondi

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Inizio