Mostre e incontri

Cinque componenti del collettivo Truckers al Treviso Comic Book Festival 2013

1

Comunicato Stampa

CINQUE RAGAZZE DEL COLLETTIVO TRUCKERS AL TCBF 2013

Sara Pichelli, Elena Casagrande, Claudia Balboni, Arianna Florean, ScarletGothica

 Cinque componenti del collettivo Truckers al Treviso Comic Book Festival 2013 - trucknews

Sara Pichelli, Elena Casagrande, Claudia Balboni, Arianna Florean, ScarletGothica. Il vira questa volta sul mondo dei supereroi americani e lo fa presentando il suo lato più rosa. Ecco allora una mostra dedicata a cinque ragazze del collettivo Truckers che hanno fatto il salto oltreoceano e lavorano sui comics Usa. Perchè non tutti sanno che dietro a molti dei personaggi più noti, potrebbe esserci la mano di giovani autrici italiane.

Sara Pichelli ha sfondato con l'”Uomo Ragno”, creando visivamente il nuovo protagonista Miles Morales, mentre ora è al lavoro sulla testata Marvel “The Guardians of the Galaxy”, testi di Brian M.Bendis e Neil Gaiman. Pure Elena Casagrande ha disegnato “Spider Man” ma anche “Hulk Rosso” e “Angel” (IDW). Sempre per la IDW lavora Claudia Balboni, disegnatrice di serie come “True Blood” o “Star Trek”. ScarletGothica e Arianna Florean infine, illustratrici a 360°, per il mercato americano sono impegnate nella colorazione: serie come “Star Trek”, “Dungeon&Drangons”, “Cobra – G.I. Joe” portano la loro firma cromatica.

A Treviso saranno protagoniste di un’esposizione originale che mostrerà le varie sfaccettature del loro lavoro, in gran parte digitale. Venite dunque a conoscere le ragazze che lavorano per gli USA.

PAGINA FACEBOOK TRUCKERS

TREVISO COMIC BOOK FESTIVAL.IT

Clicca per commentare

Rispondi

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Lo Spazio Bianco: nel cuore del fumetto!

Inizio