BreVisioni

Le nuove leggende del Cavaliere Oscuro #1 (Lindelof, Lemire, Larsen, Jones, Taylor, Scott)

Le nuove leggende del Cavaliere Oscuro #1 (Lindelof, Lemire, Larsen, Jones, Taylor, Scott) - batman_nuove_leggende01-coverGrazie ai fumetti digitali distribuiti su comiXology, una delle riviste più autorali della è tornata ad allietare i lettori: stiamo parlando delle Legends of the Dark Knight, la cui versione cartacea approda in Italia con il titolo di Le nuove leggende del Cavaliere Oscuro. Questo nuovo mensile batmaniano è strutturato con tre storie di dieci pagine ciascuna, come le storie del progetto Black&White (anche come impostazione editoriale), ma con il supporto del colore: il primo numero propone una storia deliziosa, quasi un racconto di Roald Dahl, di Damon Lindelof e , accompagnata da una sfida di contro Amazo di Jonathan Larsen e (gli accrediti della storia sono però quasi illeggibili) che riporta alla mente la JLA di Morrison e il suo Batman praticamente invincibile. Infine un racconto con il dinamico duo che questa volta previene un crimine invece di fermarlo di Tom Taylor, forse troppo noir per essere affidato al tratto classico e tranquillo di Nicola Scott.
Nel complesso un ottimo esordio per in albo che è arrivato al cartaceo più tardi di altri successi del digitale come Injustice: Gods among us, probabilmente perché è stata una delle prime serie digitali proposte dall’editore di Superman e Batman.

Abbiamo parlato di:
Le nuove leggende del Cavaliere Oscuro #1
di Damon Lindelof, , Jonathan Larsen, , Tom Taylor, Nicola Scott
Traduzione: Stefano Mormiconi
, Giugno 2013
32 pagine, spillato, colore – € 2,50

Le nuove leggende del Cavaliere Oscuro #1 (Lindelof, Lemire, Larsen, Jones, Taylor, Scott) - batman_nuove_leggende-lemire

Clicca per commentare

Rispondi

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Lo Spazio Bianco: nel cuore del fumetto!

Inizio