Segnalazioni

Little Nemo rivive grazie alla IDW e a Eric Shanower e Gabriel Rodriguez

littlenemoidw

Little Nemo rivive grazie alla IDW e a Eric Shanower e Gabriel Rodriguez - littlenemoidw-e1374610993373

La ha annunciato durante la San Diego Comic-Con il lancio di una nuova serie basata su Little Nemo, il popolare personaggio creato nel 1905 da Winsor McCay, realizzata da un team creativo formato da Eric Shanower e Gabriel Rodriguez.

Intitolata : Return to Slumberland, questa nuova serie, il cui debutto è fissato per la primavera, riprenderà i personaggi classici della serie originale, anche se in modi leggermente diversi, in avventure che vedranno il piccolo Nemo imbarcarsi in un nuovo viaggio tra le familiari mura di Slumberland.

Il capolavoro di McCay è chiaramente un opera difficile da seguire, e non c’è modo che Gabe e possiamo duplicare la visione personale di McCay. Ma stiamo facendo del nostro meglio per attingere all’essenza del mondo dei sogni, mentre portiamo i nostri punti di forza dentro di esso”, ha dichiarato Shanower nel commentare la serie.

Ci sono persone come Ray Bradbury, Neil Gaiman, Hayao Miyazaki e Winsor McCay, che possono afferrare ciò di cui sono fatti i sogni, trasformarli e condividerli con tutti noi“, ha detto Gabriel Rodríguez. “Penso che siamo fortunati che McCay ci abbia lasciato non solo le sue storie meravigliose, ma che abbia anche creato un intero universo pieno di finestre aperte per ognuno di noi, che ci invita ad esplorare. Ed Eric ed io abbiamo afferrato questa sfida, non cercando di rifare quello che ha fatto in precedenza, ma cercando di invitare i bambini e gli adulti a partire da oggi per divertirsi in questa terra di sogni meravigliosi“, ha invece aggiunto Rodriguez.

Clicca per commentare

Rispondi

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Lo Spazio Bianco: nel cuore del fumetto!

Inizio