Cinecomics news

San Diego Comic Con – Presentato Agent Carter

San Diego Comic Con - Presentato Agent Carter - agent-carter-header

Presentato alla San Diego Comic-Con , il nuovo corto della durata di 15 minuti con protagonista Hayley Atwell, che riprende il ruolo di Peggy Carter dopo gli eventi narrati in Captain America: The First Avenger.

“Dopo la premiere di ‘Capitan America, sono andata dritta a Londra per fare una commedia“, ha dichiarato la Atwell nel parlare di come è nato il progetto. Ho pensato che era la fine di tutto queto. Poi mesi e mesi e mesi dopo, ho ricevuto una telefonata da Lou [D’Esposito] dicendomi che questa era una cosa che avremmo potuto fare insieme. Era una cosa nuova per me come lo sarebbe stato per i fans“.

Agent Carter, della durata complessiva di 15 minuti, riprende dalla scena finale del film su Capitan America in cui Peggy dice addio a Steve Rogers. Saltando avanti un anno, ritroviamo Peggy che lavora in un ufficio governativo e non troppo contenta della sua attuale vita. Lei è la vittima della politica di genere e, pur essendo un agente, lavora principalmente come segretaria. Il tutto però cambia in una notte, quando viene incaricata di una missione da una voce misteriosa (Shane Black, il regista di Iron Man 3 in una sorta di cameo vocale) il cui obiettivo è fermare il misterioso Zodiaco.

Parlando del corto, la produttrice Victoria Alonso ha confermato che il personaggio di Peggy Carter ha il potenziale per tornare nuovamente in altri progetti riguardanti gli adattamenti cinematografici Marvel e il loro universo, mentre la Atwell ha sorriso alla domanda se Peggy possa tornare come protagonista di una serie televisiva personale.

Dal canto suo, lo sceneggiatore Eric Pearson, che ha lavorato a tutti i cortometraggi Marvel realizzati fino ad ora, ha rivelato che lo Zodiaco, qui utilizzato come McGuffin per la storia, potrebbe essere ripreso in futuro.

 

Clicca per commentare

Rispondi

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Lo Spazio Bianco: nel cuore del fumetto!

Inizio