Segnalazioni

Edizioni BD si rinnova: nuovo logo e nuova veste

Comunicato Stampa

Una nuova pelle per .

Uno degli editori più importanti del panorama fumettistico nazionale si rinnova: da luglio, riparte con nuove persone in Edizioni BD si rinnova: nuovo logo e nuova veste - logo_EdizioniBD_new-200x200cabina di regia, nuovi partner e una nuova strategia.

Nata sull’asse Milano-Torino per mano di Tito Faraci e Marco Schiavone, Edizioni BD si è ricavata in pochi anni uno spazio importante nel panorama editoriale italiano, a fumetti e non solo, collaborando con le più prestigiose realtà internazionali del settore (Square Enix, Shueisha, Kodansha, Warner Bros, Glenat, Les Humanoïdes Associés, Simon & Schuster, Penguin) e fornendo la propria consulenza a importanti clienti (Disney, Egmont, Ferrero, Guanda, Mondadori, Panini, Messaggerie Libri, RCS libri e periodici). Un percorso culminato, alla fine del 2012, con la fusione con GP Publishing, etichetta editoriale del gruppo Grani & Partners specializzata in manga. Dopo alcuni mesi di perfezionamento del nuovo assetto, il Gruppo Edizioni BD vara in questi giorni un’operazione di rinnovo dell’etichetta ammiraglia, rilanciandone l’anima pop e assecondando la vocazione a instaurare partnership importanti con aziende quali LEGO®, Hasbro, Capcom.

Un rilancio che comincia con un ricambio generazionale al timone: la nuova coordinatrice editoriale è Monica Manzoni, forte di un’esperienza di anni in Disney Publishing e già responsabile di Mytico!, il settimanale a fumetti per ragazzi realizzato dal Corriere della Sera in collaborazione con Edizioni BD.

Edizioni BD si rinnova: nuovo logo e nuova veste - LostPlanet-CvrLe nuove Edizioni BD cambiano anche logo: il nuovo simbolo è il punto di incrocio, tanto visivo quanto concettuale, delle quattro direttive future della proposta editoriale. Quattro linee guida che partono dall’importante esperienza accumulata dallo staff della casa editrice e mappano il nuovo percorso, consolidandosi attorno a importanti property quali My Little Pony, G.I. Joe, LEGO® Legends of Chima, Star Wars.

Quattro linee guida che sono:

BD Fumetti sarà l’ombrello sotto cui si raccoglieranno libri proveniente dal panorama italiano e internazionale, spaziando dalla biografia di Billie Holiday di Sampayo e Muñoz a classici del fumetto mondiale come Peter Pan di Loisel.

BD Comics proporrà titoli dinamici e moderni, con una spiccata natura cross-mediale come G.I. Joe, Buffy the Vampire Slayer, Lost Planet e Devil May Cry.

BD Kids si rivolge ai lettori più piccoli, con i nuovi titoli LEGO (i Brickmaster, libri contenenti mattoncini per giocare le avventureEdizioni BD si rinnova: nuovo logo e nuova veste - PeterPan raccontate, ma non solo), per cui usciranno un titolo legato a Legends of Chima e uno nell’universo di Star Wars, e una delle novità più attese dell’autunno: i fumetti dei My Little Pony – Friendship is magic, un brand di casa Hasbro che sta vivendo una stagione di incredibile successo.

BD Rock è Slash, è gli Iron Maiden, è gli AC/DC: è la grande musica raccontata dalle parole dei protagonisti. Autobiografie, biografie e libri fotografici sulle divinità del rock. Oltre a una produzione a fumetti nuova di zecca sulla vita di Kurt Cobain, in autunno sono previste due uscite d’eccezione: il libro ufficiale sulle origini dei KISS e la biografia ufficiale dei Motörhead.

Il nuovo logo debutterà nei prossimi, mentre l’operazione di restyling si completerà a fine agosto, con il lancio del nuovo sito web, le prime uscite del nuovo corso e un importante annuncio sul futuro digitale della casa editrice.

www.edizionibd.it

3 Commenti

3 Comments

  1. Cap.Crumb

    19 luglio 2013 a 12:31

    ma SAVAGE DRAGON?

    • la redazione

      29 luglio 2013 a 10:19

      Ci hanno confermato che a breve faranno sapere qualcosa sul Dragone di Larsen. Ti consigliamo di seguire i loro siti e social.

  2. Dario F. Morgante

    19 luglio 2013 a 10:05

    my little pony e loisel… brividi sottopelle!

Rispondi

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Lo Spazio Bianco: nel cuore del fumetto!

Inizio