Nuove Uscite

Torna per Shockdom la saga “Twee-Wan-Poor” di Pino Rinaldi

Comunicato Stampa

Da luglio su l’amatissima saga fantasy pubblicata su LancioStory nei primi anni 2000. A settembre disponibile anche il volume cartaceo

Da luglio sarà disponibile sul sito Store.shockdom.com la saga completa di Twee-Wan-Poor, una raccolta di tutti gli episodi pubblicati nei primi anni Torna per Shockdom la saga "Twee-Wan-Poor" di Pino Rinaldi - TweenWanPoor_cover2000 su LancioStory da , apprezzato disegnatore di fumetti, vincitore del Premio Yellow Kid e tra i primi italiani ad entrare nella squadra della Marvel.

La saga di Twee-Wan-Poor, divenuta un cult tra gli amanti del genere fantasy, si apre in Australia, in una comunità aborigena. In cielo si muove una strana nuvola dalla forma di drago, avvistata in varie parti del mondo, segno che gli antichi demoni si stanno risvegliando. Solo il guardiano potrà fermarli. Nello stesso istante, in una grotta sottomarina al largo delle Bahamas viene, ritrovato un uomo completamente nudo e dai capelli bianchi e lunghissimi che dorme imprigionato in un grande prisma di cristallo. Intanto a New York City, si intrecciano le vite di Jennifer Jacobs, Guido Grimaldi, Kaory LeeFan, Samantha Creed, Mark Hamilton, Jaleel Jefferson e Willy West, sette persone che apparentemente non avrebbero nulla in comune tranne vivere nella stessa città ed essere perseguitati da un mare di guai. Tutti loro sono in possesso di un misterioso prisma di cristallo verde, che si rivelerà fonte di un immenso potere: in un attimo li trasporterà, là dove sogni e incubi diventano realtà, in quella terra incantata chiamata TweeWanPoor!

Ambientazioni suggestive e surreali, disegnate con un sapiente uso e modulazione del chiaro scuro pur mantenendo un tratto leggero, quasi fantastico, in grado di dare spessore e vitalità ad ogni scena. Una saga fantasy che è anche un trionfo grafico, un fumetto in cui le sue dettagliatissime tavole non mancheranno di lasciare a bocca aperta i lettori. Una corposa gallery di bozzetti e studi a matita assolutamente inediti completa il volume. Ciliegina sulla torta, la prefazione di Lucio Parillo, uno dei più noti disegnatori e illustratori italiani all’estero.

PINO RINALDI nasce in un circo equestre il 31 luglio del 1957. A diciotto anni vince il “Premio Ostia” come promessa del fumetto. Nel 1979 inizia la collaborazione, insieme al fratello Rino, con Eura Editoriale pubblicando liberi su Lancio Story e Skorpio, con Rizzoli su Boy Music e infine sulla rivista 1984 come autore completo. Nel 1986 collabora con Sergio Bonelli Editore su Martin Mystere e Nathan Never. Inizia la sua attività da copertinista per la Max Bunker Press e sbarca negli USA pubblicando per Marvel, Marvel UK, Malibu, su molteplici serie supereroistiche ristampate in Italia da Marvel Italia e Panini. Nel 2000 torna in Italia come autore completo, pubblicando a puntate su Lancio Story i fumettiAgenzia­X (2000), Wizzie the witch (2001), La Saga di Twee­Wan­Poor (2003) e il serial tutt’ora in corso, proseguimento ideale di Wizzie, Willard the Witch (2003).
Official Website: pinorinaldi.blogspot.it

www.shockdom.com

Clicca per commentare

Rispondi

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Lo Spazio Bianco: nel cuore del fumetto!

Inizio